BauBeach a Roma: apertura estate 2014 della spiaggia per cani

La BauBeach alle porte di Roma si appresta a riaprire i battenti. In vista della prossima stagione estiva, la spiaggia per cani verrà riaperta con numerose novità per gli amici a 4 zampe ed i loro padroni. La BauBeach, che vanta oltre 7 mila metri quadri dedicati tutti ai cani, si trova a Maccarese, una frazione di Fiumicino. Da anni offre la possibilità di trascorrere le vacanze e anche solo il tempo libero a tutti coloro che hanno animali domestici.

[sniplet ADSENSE]

L’apertura stagionale sarà il 16 maggio 2014 e, in occasione dell’inaugurazione, verrà allestita una mostra fotografica che mette in evidenza le problematiche ambientale: “Il rapporto ematico tra l’uomo e gli altri animali”. Per tutta la stagione estiva, la BauBeach a Roma continuerà ad offrire numerosi servizi ai cani ed ai loro padroni, proponendo anche una serie di eventi, corsi, workshop ed attività come mobility dog, educazione comportamentale e seminari di pilates solo per citarne alcuni. Come sempre si avrà all’ingresso il kit comprensivo di ciotola, ombrellino parasole, snack, bustine igieniche e soprattutto assistenza e copertura assicurativa.

Spiagge per cani in Italia, le migliori scelte da Royal Canin

Negli ultimi anni, lungo tutta la costa italiana, è cresciuto il numero delle spiagge per cani. Da nord a sud della penisola troviamo stabilimenti balneari dedicati ai nostri amici a 4 zampe, dove cani e altri animali domestici possono entrare tranquillamente insieme al proprio padrone. A tal proposito, l’azienda Royal Canin ha stilato una classifica sulle migliori 5 spiagge per cani in Italia, in seguito ad una indagine eseguita in codeste strutture.

[sniplet ADSENSE]

In cima alla lista troviamo il Bau Bau Village ad Albissola Marina (SV), dove fra i tanti servizi offerti, troviamo anche dei corsi di addestramento per cani bagnini e corsi di educazione e comunicazione sia per cuccioli che cani adulti. Troviamo poi la Spiaggia di Pluto a Bibione (VE), uno stabilimento balneare per cani dotato persino di un campo di agility dog, senza contare che qui i cani possono sguazzare liberamente in acqua e farsi la doccia all’uscita.

Fra le spiagge per cani selezionate da Royal Canin troviamo Tamerici Dog a Rosalina Mare (RO) e la Bau Beach – La Spiaggia di Braccobaldo di Peschiera del Garda (VR), due spiagge attrezzate per cani con tutti i servizi. Concludiamo poi con la Bi Dog Beach – Villaggio San Francesco – Loc. Duna Verde a Caorle (VE), anch’essa con percorso agility e giochi, senza contare le ciotole e le doccette per lavar via la salsedine.

Spiagge per cani in Liguria: elenco delle bau beach

Siete in partenza per le vacanze e quest’anno la vostra meta è la Liguria? Se con voi porterete i vostri amici a quattro zampe, sappiate che nella Riviera di Ponente e quella di Levante troviamo diverse spiagge per cani dove andare. Negli ultimi anni, proprio in Liguria, sono aumentate notevolmente le spiagge dedicate agli animali, molte delle quali segnalate anche dall’ENPA, che si occupa proprio della loro protezione.

[sniplet ADSENSE]

L’ultima spiaggia per cani istituita in Liguria è quella di Alassio, dove già trovavamo lo stabilimento La Scogliera che ospitava i cani con i loro padroni. Fra le altre spiagge per cani in Liguria troviamo la spiaggia comunale in località Vesima a Genova, poi abbiamo Bagni Capo Marina sempre nel capoluogo ligure, la Bau Bau Beach a Santa Margherita Ligure e L’Oasi dei Cani a Chiavari; spostandoci nella provincia di Imperia, invece, troviamo la spiaggia comunale di Imperia Porto Maurizio, la spiaggia libera di Sanremo nella zona di Pian di Poma, la spiaggia libera di Vallecrosia sul lungomare vicino al confine con Camporosso a Mare, la spiaggia comunale di Ventimiglia e quella di Ospedaletti tra Byblos e Baia del Sole.

Ad Albissola Mare, invece, troviamo il Baubau Village, mentre a Laigueglia c’è lo stabilimento balneare Bagni Capo Mele; ci sono spiagge per cani anche a Ceriale, Loano, Noli e Finale Ligure, mentre a Pietra Ligure, troviamo una spiaggia comunale in località Leonessa e la Rin Tin Beach davanti all’ospedale Santa Corona.

Spiagge per cani a Lignano Sabbiadoro: Doggy Beach e Bau Beach

Lignano Sabbiadoro è diventata ormai da tempo una località balneare a misura di cane. Sulla spiaggia della località friulana è possibile rilassarsi al sole in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Dopo esser stata per anni una meta ideale per famiglie con bambini, Lignano Sabbiadoro diventa anche una delle mete perfette per chi sceglie di andare in vacanza con il cane. Qui troviamo diverse spiagge attrezzate per ospitare amici a quattro zampe.

[sniplet ADSENSE]

Lo stabilimento balneare per cani più celebre di Lignano Sabbiadoro è senza dubbio Doggy Beach, situato sul Lungomare Marin in prossimità dell’ufficio n°1, dove troviamo aree recintate dove poterli lasciare senza guinzaglio, ombrelloni, lettini, brandine per cani, docce, corner shop, assistenza veterinaria ed altri servizi ad hoc.

Spostandoci in località Punta Faro, sempre a Lignano Sabbiadoro, troviamo Bau Beach, una spiaggia creata in collaborazione fra il Comune e Legambiente, completamente gratuita, dove però mancano i servizi di cui è dotata Doggy Beach. Fra le spiagge per cani vicino a Lignano Sabbiadoro, infine, troviamo la Spiaggia di Pluto a Bibione.

Spiagge per cani: Sisina Beach, per una vacanza in Puglia

In vista delle prossime vacanze estive riparte la campagna pubblicitaria contro l’abbandono degli animali. Una triste abitudine che tutti gli anni si ripropone, la quale porta moltissimi cani e gatti all’abbandono perché i loro padroni non vogliono portarli con sé. L’alternativa, in questi casi, è molto semplice, portarsi il proprio amico a quattro zampe in vacanza insieme oppure lasciarlo presso qualche struttura o dog-sitter.

[sniplet ADSENSE]

Oggigiorno, poi, troviamo diverse soluzioni per coloro che viaggiano in compagnia di cani e gatti, dagli alberghi pet friendly agli stabilimenti balneari a loro dedicati. Se la prossima estate pensate di trascorrerla in Puglia, sappiate che c’è Sisina Beach per chi viaggia con il proprio cane. Si tratta di una spiaggia per cani situata fra Torre Canne e Savelletri nella provincia di Brindisi.

Questa sorta di stabilimento balneare dedicato agli amici a quattro zampe offre un servizio per l’accoglienza di cani, con lettino, ciotola snack e bustine igieniche, nonché ombrellone e sdraio per il proprietario. Per accedere alla Sisina Beach bisogna essere in regola con le vaccinazioni e, inoltre, i cani non devono essere aggressivi. Il costo medio per un giorno al mare con il cane in questa spiaggia costa circa 20 euro.

Spiagge per cani in Italia: elenco lidi per amici a 4 zampe

Le vacanze estive per molti sono già iniziate e per altri inizieranno a brevissimo. La gran parte degli italiani opterà per una rilassante vacanza al mare, anche se altri non disdegneranno la montagna dove l’aria non è così asfissiante. Sempre più sono invece gli italiani che vanno in vacanza con il cane, anche se nel nostro Paese non sono ancora molte le strutture capaci di ospitare i nostri amici a quattro zampe.

[sniplet ADSENSE]

Se in molte spiagge si rischia di prendere delle multe salate se si va in spiaggia con il cane, in altre invece sono ben graditi e troviamo addirittura dei servizi ad hoc per loro. Ciotole, guinzagli, sacchetti per i bisogni e persino veterinari per garantire una vacanza serena a fido e al proprio padrone. Ovviamente, anche in queste spiagge per cani bisogna rispettare delle regole e avere cura del proprio animale; innanzitutto non bisogna tenerlo sotto il sole per evitare scottature, utilizzando in caso alcune creme protettive fatte appositamente per loro e, ne caso non si sa come comportarsi in determinate situazioni, basta chiedere il consiglio del veterinario.

VIAGGIO CON CANI E GATTI IN AEREO, ARRIVA PET AIRWAYS

I cani, infine, amano giocare in acqua, ma fate molta attenzione, visto che non tutti l’amano e quindi non bisogna forzarli. Per consultare l’elenco delle spiagge per cani in Italia potete dare uno sguardo a questo sito.

Spiagge per cani in Italia, le più attrezzate per le vacanze

Si avvicina la stagione estiva e molti sono alle prese con l’organizzazione e la prenotazione della propria vacanza. Saranno diversi di noi a partire per le ferie in compagnia del proprio amico a 4 zampe, soprattutto grazie al fatto che in Italia sono in aumento le strutture ricettive che ospitano animali domestici e spiagge dove è possibile portarceli.

[sniplet ADSENSE]

Da nord a sud del Belpaese troviamo diverse località dove è possibile portare i cani in spiaggia; in Liguria troviamo il Bau Bau Village di Albisola Mare (Savona), dove il cane con il proprio padrone potranno avere ampi spazi e servizi a loro dedicati, persino prodotti Royal Canin da acquistare all’interno della struttura. A Bibione (Venezia), troviamo la Spiaggia di Pluto, con ombrelloni e lettini, ferma-guinzaglio, ciotola per il proprio cane, sacchetti per la raccolta degli escrementi e molto altro ancora; qui possono essere ospitati fino a 200 cani, che potranno anche fare il bagno in acqua e potranno partecipare a corsi cinofili.

VACANZE ESTATE 2012 IN TOSCANA: SPIAGGE PER CANI IN VERSILIA

Il Tamerici Dog è invece a Rosolina Mare (Rovigo), un luogo dedicato agli amici a 4 zampe, con tanti servizi compresa un’area agility e uno shower point per mantenere sempre puliti i propri cani; infine, segnaliamo la Spiaggia di Braccobaldo a Peschiera del Garda, anche in questo caso con ogni confort per padroni e i loro animali.

Vacanze estate 2012 in Toscana: spiagge per cani in Versilia

In Italia sono in crescita le spiagge dove è possibile entrare portandosi dietro i propri animali domestici. Se fino a qualche tempo fa cani e gatti erano visti non troppo bene, oggi troviamo delle spiagge dedicate a loro, visto che sempre più persone vanno in vacanza con gli animali. In Versilia, per l’estate 2012 sarà possibile fare il bagno in mare con il proprio cane. Alcune spiagge, ribattezzate Bau Beach, sono in grado di accogliere gli amici a 4 zampe.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di una iniziativa nata grazie all’intesa tra l’Asl 12 Versilia, il comune di Camaiore e le Associazioni Balneari. Sono circa trenta gli stabilimenti dedicati ai cani, con ombrelloni messi a disposizione per il proprio Fido; inoltre, i cani possono fare il bagno in mare, nei momenti meno affollati della giornata (prima delle ore 9:30 e dopo le ore 19:00).

VIAGGI CON ANIMALI: NASCE IL PORTALE VACANZE A 4 ZAMPE

Per poter entrare in questi stabilimenti a Lido di Camaiore basta solamente rispettare delle piccole regole, ovvero sottoscrivere il regolamento, essere in regola con le vaccinazioni, tenere sotto controllo il proprio animale, portarlo a spasso, dargli da bere e avere la museruola a portata di mano.