Vi siete mai chiesti quali sono le città più belle del mondo e le più visitate? Indubbiamente ognuno ha i suoi gusti, per cui la bellezza di una città è soggettiva ma è anche vero che ci sono delle città in assoluto e oggettivamente fantastiche. A dirci quali sono ci pensa Skyscanner che ci allieta con una top 5 delle città più visitate e belle al mondo. Senza troppe sorprese Londra, New York, Parigi, Amsterdam e Barcellona risultano essere le prescelte. Dunque non sapete dove andare in vacanza a Natale? avete voglia di passare un weekend di svago all’insegna di musei, monumenti, shopping e passeggiate?
[sniplet ADSENSE]
Per non sbagliare basta scegliere una di queste 5 città. New York, l’ombelico del mondo, la città più frenetica e alla moda in cui perdersi tra enormi grattacieli, immensi negozi di ogni genere, ma anche punti strategici per ammirare il punto forte della città: lo Skyline. Dall’Empire State Building, al Top of The Rock, passando per il Ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà e le mille facce di Manhattan, New York è indubbiamente indimenticabile. Quartieri alla moda, musei gratis di grande spessore, shopping di lusso e mille attrazioni fanno di Londra un’altra città da non dimenticare. Da Notting Hill, passando per i parchi sempre verdi di Saint James, Hyde Park e Regent’s Park, fino alla ruota London Eye, Londra sa offrire davvero di tutto.
Canali pittoreschi, coffe shop ad ogni angolo, biciclette ammassate in ordine sulle strade e tanta tolleranza rendono Amsterdam una città moderna, all’avanguardia e vivibile a misura d’uomo. La magia della Senna, il romanticismo di Montmartre, l’eternità di musei come il Louvre e D’Orsay, la maestosità degli Champs-Elysées e le mille luci della Torre Eiffel, questo e molto altro è Parigi. Vivace, solare, perennemente sveglia e festaiola, Barcellona è un tripudio di colori, architetture moderne e strambe come la Pedrera, caso Battló e Parc Guell. E poi c’è il mare, la lunga spiaggia e il buon cibo. Imperdibile.