New York si appresta ad ospitare la Pride Week 2012. La Grande Mela ospiterà la più grande festa gay, con un folto programma di eventi dal 16 al 24 giugno 2012. Nei quartieri di New York, specialmente a Manhattan, ci sarà la sfilata dell’orgoglio omosessuale ad un anno dalla legalizzazione del matrimonio tra gay nella metropoli americana. Il tema di quest’anno al Pride Week è “Share the Love”, una sorta di inno all’amore senza confini di sesso e nazionalità.
[sniplet ADSENSE]
Il momento clou dell’evento sarà domenica 24 giugno con la parata dove parteciperanno ospiti del calibro di Cyndi Lauper e Chris Salgardo. Tra gli altri eventi organizzati per l’orgoglio LGBT troviamo il NYC LGBT Pride Rally sabato 16 giugno; seguiranno poi Rapture on the River: A Women’s Dance al Pier 57. Nella giornata conclusiva, invece, oltre alla parata ci sarà Dance on the Pier al Pier 57, con musica e balli fino a tarda notte con fuochi d’artificio che illumineranno l’atmosfera.
In programma ci saranno anche Pride Happy Hour all’interno di locali e ristoranti di New York, nonché altri appuntamenti sparsi in tutta la città.