Il prossimo 8 giungo a Tel Aviv si terrà il Gay Pride 2012. La città israeliana, meta preferita dagli omosessuali di tutto il mondo, ospiterà la manifestazione della comunità GLBT (gay, lesbian, bisex, trans). In arrivo a Tel Aviv saranno previsti oltre 100 mila persone provenienti da ogni paese del mondo, visto che già l’anno scorso era stato riscontrato un ottimo successo.
Nell’edizione 2011 del Gay Pride a Tel Aviv c’è stato anche il primo festival dedicato al cinema omosessuale, con il sindaco Ron Hulday che si è detto soddisfatto che la sua città sia diventata la meta preferita per le vacanze gay. A Tel Aviv, tra l’altro ci sono moltissimi locali gay come Evita, Cedamus Amori, Levontine 7 e Yod Party, dove troviamo party ed eventi ogni settimana; inoltre, anche per le spiagge ne troviamo di numerose frequentate dalla comunità GLBT, una di queste è Hilton Beach.
Il programma del Gay Pride 2012 a Tel Aviv non è stato ancora reso noto, ma si sa solamente che la parata terminerà in spiaggia con il concerto in riva al mare.