Cerco Lavoro: offerte di EasyJet, assunzioni a Napoli

EasyJet ha annunciato delle opportunità di lavoro per chi abita a Napoli e nella zona. La compagnia aerea low cost ha dato il via alla selezione che porterà all’assunzione di oltre 100 dipendenti. Le offerte di lavoro sono indirizzate sulla base dell’aeroporto Capodichino, dove è previsto un potenziamento dell’organico, dovuto alla crescita di EasyJet in questo scalo.

[sniplet ADSENSE]

Nello specifico, tra le figure ricercate ci sono piloti, assistenti di volo e personale di terra. Si tratta di assunzioni dirette, che non si avvalgono di agenzie interinali o altri canali occupazionali. Al contrario di altre compagnie aeree, che in un periodo di crisi continuano con i tagli al personale, EasyJet continua ad investire sul futuro e, soprattutto, sull’Italia.

Per presentare la propria candidatura e partecipare alle selezioni di EasyJet basta collegarsi al sito internet careers.easyjet.com, dove si può prendere visione di tutte le informazioni utili e delle posizioni aperte.

Offerte lavoro: assunzioni Trenitalia, si cercano giovani specializzati

Trenitalia ha annunciato un investimento di 200 milioni di euro per la realizzazione di alcuni progetti, che porteranno nuove assunzioni in azienda. Nel prossimo triennio verranno assunte circa 1.000 persone, le quali andranno a lavorare nel nuovo impianto di manutenzione a Torino. Il nuovo IMC (Impianto di Manutenzione Corrente) servirà per la manutenzione dei treni, sia regionali che alta velocità, dove verrà effettuata la messa a punto e la pulizia.

[sniplet ADSENSE]

Numerosi i profili richiesti da Trenitalia, dagli addetti alla realizzazione del progetto dell’impianto di manutenzione agli addetti alla demolizione dei fabbricati esistenti per poi realizzare opere ex-novo e per riqualificare le strutture già esistenti. Fra le posizioni aperte ci saranno sicuramente anche operai, muratori e addetti specializzate.

Nelle prossime settimane la stessa azienda ferroviaria renderà noti tutti i dettagli, dalle figure professionali che intenderà assumere a come partecipare alla selezione.

Costa Crociere cerca personale per lavorare a bordo di Costa Diadema

Costa Crociere ha annunciato di voler assumere nuove persone per lavorare a bordo delle proprie navi. La compagnia italiana ha aperto le selezioni di personale, che prevede entro la fine del 2014 l’assunzione di 1.200 dipendenti. Le offerte di lavoro riguardano il personale di bordo, ma anche quello di terra, dato che Costa Crociere vanta numerosi uffici in diversi Paesi del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Al momento, le posizioni lavorative aperte riguardano animatori e receptionist, 20 per ciascuna figura, ma prossimamente saranno annunciate altre offerte di lavoro. La maggior parte di esso, verrà assunto per lavorare a bordo della nuova ammiraglia Costa Diadema, che verrà varata per la fine di ottobre. Per proporre la propria candidatura basta collegarsi al sito internet career.costacrociere.it e inviare il proprio curriculum.

Oltre che con Costa Crociere, saranno a disposizione altre possibilità di lavoro presso le aziende del gruppo Costa come Iberocruceros e Aida Cruises.

Lavorare con Ryanair: selezioni per hostess e steward in Italia

In queste ultime settimane sono molte le compagnie che hanno lanciato offerte di lavoro. Volotea sta recrutando giovani talenti per Venezia e Palermo, mentre Ryanair ha deciso di lanciare il Cabin Crew Day, una sorta di tour itinerante nelle principali città italiane per selezionare personale di cabina. La compagnia aerea low cost ha annunciato il calendario delle selezioni in tutta Italia, che partiranno da Bari il 2 ottobre 2013 e termineranno il 6 novembre 2013 a Bologna.

[sniplet ADSENSE]

Nel mezzo troviamo anche le tappe di Roma (9 e 30 ottobre 2013), Pisa (16 ottobre 2013), Cagliari (17 ottobre 2013), Milano e Bergamo (22 ottobre 2013) e Catania (1 novembre 2013). Ryanair sta cercando hostess e steward da posizionare a bordo degli aerei della propria flotta, in vista del piano di espansione previsto per l’Italia. Per maggiori dettagli sul reclutamento di Ryanair potete visitare il sito ufficiale della compagnia aerea irlandese, mentre per inviare la propria candidatura online potete cliccare qui.

Cerco Lavoro: Volotea ricerca personale a Venezia e Palermo

State cercando lavoro e il settore dei viaggi vi ha sempre attirato? Al caso vostro potrebbe fare Volotea, la compagnia aerea low cost che sta ricercando personale per le basi di Venezia e Palermo. Il vettore aereo ha avviato le selezioni in Italia per reclutare assistenti di volo e altre figure professionali, da inserire negli organici di alcune città italiane.

[sniplet ADSENSE]

Volotea sta cercando personale per le basi di Venezia e Palermo, nonché di Nantes e Bordeaux in Francia. Il recruitment è focalizzato su giovani che parlino bene la lingua inglese, ma possibilmente anche francese o spagnolo; inoltre, si ricercano persone socievoli e positive a cui piaccia lavorare in squadra, che si impegnino nel progetto e che dimostrino interesse verso nuove sfide. Per candidarsi basta accedere al sito ufficiale di Volotea, nella sezione Posti Vacanti.

Cerco Lavoro: casting a Roma e Catania per lavorare a Disneyland Paris

Disneyland Paris cerca giovani talenti da assumere. Il parco di divertimenti parigino ha organizzato delle selezioni in Italia per reclutare nuovi dipendenti da inserire all’interno della propria struttura. Il piano di recruitment prevede delle selezioni in diverse città d’Europa nel mese di ottobre. Disneyland Paris terrà degli incontri anche in Italia, a Catania il prossimo 2 ottobre e a Roma il prossimo 4 ottobre, rivolti a ragazzi e ragazze che abbiano già compiuto 18 anni.

[sniplet ADSENSE]

L’obiettivo di questi casting per lavorare all’interno del parco a tema di Marne-la-Vallée è quello di proporre offerte di lavoro all’interno delle strutture di intrattenimento del resort. Si cercano figuranti, ballerini e quant’altro, con i candidati che dovranno avere una buona conoscenza delle lingue inglese e francese. I giovani talenti saranno poi assunti nel periodo compreso fra ottobre 2013 e gennaio 2014. Ulteriori dettagli sui casting di Disneyland Paris potete trovarli sul sito ufficiale.

Cerco Lavoro: offerte per lavorare a Dubai per l’Expo 2020

Se un tempo gli italiani disoccupati optavano per la Germania e l’Australia per andare in cerca di lavoro, adesso anche Dubai negli Emirati Arabi è diventata una delle destinazioni da controllare per cercare lavoro. La più fashion della città degli Emirati Arabi, conta un tasso di disoccupazione quasi inesistente; qui gli stipendi sono alti, la qualità della vita ottima e per chi resta a Dubai per più di 1 mese diventa quasi un obbligo avere e ottenere un lavoro ben pagato in poco tempo.

[sniplet ADSENSE]

Con l’arrivo dell’Expo 2020 cresceranno anche i posti di lavoro e bisogna anche contare che qui l’economia è sempre più in rapida crescita. Motivo in più per trovare lavoro facilmente in questa città dai mille volti. Per trovare lavoro a Dubai e trasferirsi lì da soli o con tutta la famiglia è necessario iniziare una prima esplorazione del posto, prendere tutte le informazioni pratiche sulla vita e la cultura e iniziare a farsi conoscere cerandosi qualche contatto. Ovviamente per lavorare a Dubai bisogna conoscere bene la lingua inglese o per lo meno avere una conoscenza sufficiente della lingua per avere più chance di trovare lavoro, in quanto l’italiano non è assolutamente parlato.

Si può partire dal basso cercando lavoro nei ristoranti, negli hotel o nelle strutture ricettive sempre alla ricerca di personale, ma molto spesso questi posti di lavoro vengono dati a persone provenienti dai paesi poveri che si accontentano di bassi salari. Se si è fortunati è anche possibile puntare a delle posizioni più importanti ma in questo caso serve un’esperienza specifica. In questo sito potete trovare tutte le informazioni, mentre per le offerte di lavoro a Dubai potete dare un’occhiata qui.

Cerco Lavoro: offerte di Gardaland per lavoro estivo 2013

In questo periodo di crisi, in cui il lavoro sembra davvero mancare, arrivano le assunzioni di Gardaland che in vista dell’estate 2013 offre lavoro con vari incarichi disponibili e anche molto interessanti dal punto di vista qualitativo e professionale. Il parco a tema del Garda, sta cercando diverse figure da inserire nel proprio team, tra cui addetti a front office, animatori, personale Sealife, addetti booking e meeting, addetti agli standard di pulizia e ordine.

[sniplet ADSENSE]

Per candidarsi è necessario inviare il proprio il curriculum vitae con fototessera e trattamento ai dati personali, inviando il tutto a cv@gardaland.it. In alternativa è possibile collegarsi direttamente al sito www.gardaland.it e andare nella sezione Lavora con Noi dove troverete disponibili tute le informazioni e i passaggi per candidarsi. Un’occasione davvero interessante da prendere al volo, dopo le offerte lavorative di Costa Crociere e Turismo Australiano.

Lavoro estate 2013: Costa Crociere cerca animatori

In questo periodo di crisi, in cui il lavoro sembra davvero mancare arrivano le offerte di lavoro per l’estate 2013 da parte di Costa Crociere che è alla ricerca di 150 animatori da posizionare a bordo delle navi da crociera Costa. Dopo le brillanti idee del Turismo Australiano e Cinese che hanno ideato campagne lavorative per chi vuole lavorare sei mesi all’estero, anche le proposta di Costa Crociere sono molto allettanti per chi vuole fare un’esperienza lavorativa nel mondo del turismo.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta lavorativa prevede attività di animazione per adulti e bambini, organizzazione di attività sportive e per il tempo libero. Per potersi candidare alla posizione lavorativa proposta, è richiesto il diploma di scuola superiore, la conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua a scelta tra tedesco, spagnolo e francese. E’ possibile inviare la candidatura a shipboardrecruiting@costa.it per le posizioni lavorative di bordo e a shoresiderecruiting@costa.it per il personale di terra.

Cerco Lavoro: vinci la Cina con il concorso Marco Polo

Dopo il lavoro più bello del mondo lanciato dal turismo australiano, ora anche la Cina ha avuto l’idea di avviare un concorso simile, copiando di fatto l’idea dell’Australia. Come la terra dei canguri, anche la Cina ha messo in palio un lavoro nel campo del turismo e della cultura retribuito con 40 mila euro. L’idea arriva dalla città di Hangzhou nella Cina orientale, una delle città più belle del paese famosa per i suoi canali e gli scorci pittoreschi.

[sniplet ADSENSE]

Il concorso mira a cercare una figura estera, che abbia il compito di diventare un po’ il Marco Polo della situazione da reclutare attraverso Facebook. Proprio accedendo alla pagina dedicata sul social network, sarà possibile candidarsi per quello che potrebbe diventare un vero e proprio lavoro avventuroso che prevede alcuni mesi in Cina come un Marco Polo moderno. Il prescelto, prima di tutto sarà sottoposto ad una formazione di due settimane e poi sarà portato in città dove dovrà occuparsi della promozione di Hangzhou tramite video e immagini.

Se volte partecipare basta collegarsi nella pagina Facebook ufficiale.