Festival del cinema di Cannes 2013: cosa vedere in Costa Azzurra

Sta per iniziare il Festival di Cannes 2013, la rassegna cinematografica che ogni a maggio accende la Costa Azzurra di stelle. Dal 15 al 26 maggio, la cittadina francese, tra le più glam del mondo accende i riflettori per la sessantaseiesima edizione del festival del cinema che accoglie celebrities da tutto il mondo, attori, personaggi famosi e soprattutto apre la stagione estiva nella mondana Costa Azzurra, ricca di luoghi glamour, yatch e località deliziose da visitare nei dintorni come Nizza, Montecarlo, Antibes, Cagne sur Mer, Saint Tropez e Grasse.

 [sniplet ADSENSE]‎

Certo, una vacanza a Cannes non è per tuti, ma durante il Festival del Cinema la città si anima di un’atmosfera davvero speciale che merita una visita anche per un weekend. Chi giunge a Cannes per vedere l’attore preferito, le sfilate lungo la Croisette o magari la première di un film, non avrà vita facile in quanto le file sono lunghissime e i biglietti molto cari.

Cannes però, vale un giro nei giorni del Festival; basta passeggiare sul lungomare ricco di palme, fermarsi a prendere un gelato nei tanti chioschi o magari fare un aperitivo nei locali super chic per scorgere qualche celebrità. E poi, in occasione del Festival del Cinema, verranno allestiti dei maxischermi fuori dal Palais, occasione unica per vedere abbastanza da vicino la parata delle star. Da non perdere neppure una gita in traghetto verso la bellissima e naturalistica Isola Sainte-Marguerite, un piccolo paradiso di pace lontano dal frastuono delle celebrità.