Fine del mondo Maya: conto alla rovescia, cosa fare il 21 dicembre 2012

Dove andare e cosa fare il 21 dicembre 2012? Possiamo affermare che il conto alla rovescia per la fine del mondo è iniziato ufficialmente. Manca circa una settimana e nella data fatidica scopriremo se ad attenderci c’è l’Apocalisse oppure semplicemente è tutta una bufala e i Maya non ci riservano affatto profezie catastrofiche. Intanto però la psicosi è sempre più alta e le persone impaurite, quelle che credono che il mondo finirà, sono già pronte per scappare e magari rifugiarsi in qualche luogo lontano e incolume ai Maya.

[sniplet ADSENSE]‎

Se i più temerari pensano di scappare proprio verso il Messico magari per sfatare la sfiga dei Maya o più semplicemente godersi gli ultimi istanti di vita sotto il sole dello Yucatan, altri fanno sul serio e col pieno di benzina stanno pensando di scappare verso quei paesi che dovrebbero essere risparmiati dalle profezie; come Bugarach, Cisternino in Puglia e persino in Argentina a Ushuaia che guarda un po’, si trova proprio alla fine della terra.

In linea di massima secondo le credenze popolari, i luoghi più sicuri in cui scampare alla catastrofe annunciata del 21 dicembre, sono proprio i luoghi annunciati precedentemente. C’è poi chi se ne frega dei luoghi sicuri e si butterà a capofitto in quelli più belli da vedere prima di morire. Insomma ce n’è per tutti i gusti e questo video di Youtube lo dimostra.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c7epn576LPU&feature=player_embedded[/youtube]