Capodanno 2014 low cost: 5 città originali in cui festeggiare

Non avete ancora deciso dove andare a Capodanno 2014? A darci qualche consiglio, arriva Lonely Planet con la classifica delle 5 migliori città in cui festeggiare l’arrivo del nuovo anno in allegria. Queste 5 mete stilate dal noto portale di viaggi hanno il vantaggio di essere perfette in quanto ad originalità e allegria. Pronti per partire?

[sniplet ADSENSE]‎

Istanbul

La più affascinante delle città medio orientali vi catturerà con il suo Capodanno alternativo dove il massimo non è andare al Cenone ma scendere in strada e perdersi tra la folla festante. I festeggiamenti più belli si svolgono tra Nişantası e Kadıköy dove si festeggia mangiando cibo da strada. Davvero imperdibile.

Amsterdam

Tra le città europee da non perdere a Capodanno, spicca di sicuro Amsterdam con i suoi eventi di musica alternativa, i concerti in piazza e i canali illuminati. La città olandese ospita anche il Light Festival, un evento imperdibile che anticipa già ciò che vivrete a Capodanno.

Marrakech

Affascinante e pittoresca al punto giusto, qui potrete festeggiare un ultimo dell’anno meno euforico e chiassoso ma molto più tranquillo e rilassante in uno dei tanti hamman della città. perfetto per un Capodanno in coppia, Marrakech vi conquisterà con le sue atmosfere da mille e una notte.

Lisbona

È una delle città più low cost d’Europa, vanta un clima mite tutto l’anno e durante la notte del 31 dicembre non ci sarà nulla di più bello che ammirare i fuochi d’artificio sul fiume tejo.

Praga

Secondo Lonely Planet l’incantata città mitteleuropea offre vari spunti per il Capodanno, ma il migliore è quello di salire sulla collina di Petrin e godere da li dei meravigliosi spettacoli di luci.