Mostra Michelangelo a Roma per i 500 anni della Cappella Sistina

Pochi giorni fa, la Cappella Sistina a Roma ha compiuto 500 anni. In occasione di questi festeggiamenti è stata inaugurata la mostra di Michelangelo Buonarroti, artefice del capolavoro situato nella Città del Vaticano. Presso la Biblioteca della Camera dei Deputati sarà visibile la mostra intitolata “Michelangelo e la Cappella Sistina nei disegni autografi della Casa Buonarroti” fino al prossimo 7 dicembre.

[sniplet ADSENSE]

In esposizione ci sono proprio i disegni che hanno portato il genio del Rinascimento a realizzare una delle opere più celebri d’Italia e del mondo intero. Disegni che di rado sono stati mostrati al pubblico per preservarne la loro integrità e il loro aspetto, visto che alla luce e all’aria potrebbero corrompersi. Dunque, fare un salto a Roma per ammirare la mostra di Michelangelo è un’occasione unica e rara.

L’esposizione è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00; l’ultimo ingresso è consentito fino ad un’ora prima della chiusura, mentre l’ingresso è completamente gratuito.

500 anni per la Cappella Sistina, eventi in Vaticano

La Cappella Sistina di Michelangelo compie 500 anni. Il 31 ottobre 2012, a distanza di 5 secoli da quel lontano 1512, viene celebrato l’anniversario di uno dei luoghi più visitati d’Italia, o meglio Città del Vaticano, e del mondo. Per l’occasione ci sono alcuni eventi in programma, come la mostra dedicata proprio alla volta più celebre del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Fu il 31 ottobre 1512 quando Papa Giulio II svelò gli affreschi realizzati da Michelangelo all’interno della Cappella Sistina; un capolavoro che, dopo tutti questi anni, viene ammirato da milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Presso la Biblioteca della Camera dei deputati verrà inaugurata la mostra intitolata “Michelangelo e la Cappella Sistina nei disegni autografi della Casa Buonarroti”, la quale resterà aperta fino al 7 dicembre da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00; inoltre, l’ingresso è completamente gratuito.

I visitatori, poi, potranno ammirare anche i Musei Vaticani, che recentemente TripAdvisor ha inserito fra quelli da visitare nel mondo almeno una volta nella vita.