Hyperloop è il nome del nuovo treno ad alta velocità che collegherà Los Angeles a San Francisco in appena 30 minuti. Non si tratta di un treno normale, bensì di un treno solare che arriverà a superare la velocità di 1.100 km/h. A sentir parlare di questo treno viene da pensare che il futuro visto molto spesso nei film di fantascienza è arrivato, visto che la velocità arriva a superare anche quella degli aerei.
[sniplet ADSENSE]
L’ideatore di Hyperloop è Elon Musk, il quale ha spiegato che il supertreno sarà alimentato da energia solare generata grazie ai pannelli solari. Un passo decisamente avanti per i trasporti, con un treno che dovrebbe essere a prova di incidenti e immune alle condizioni atmosferiche. Elon Musk ha definito il suo gioiello come la quinta via del trasporto dopo automobili, navi, aerei e treni.
Rispetto all’aereo, Hyperloop viaggerà quasi il doppio, ma con prezzi dei biglietti decisamente inferiori. Dunque, oltre ad essere ecologico e superveloce, sarà anche low cost. La presentazione dovrebbe essere il 12 agosto 2013.