Traghetti Sardegna, nasce la Flotta Sarda

Novità per quanto riguarda i traghetti per la Sardegna. In seguito allo stop dell’attività di Saremar, che potrebbe essere temporaneo, lo scorso 26 settembre è nata una nuova azienda che offrirà servizi di trasporto fra la terraferma e l’isola sarda. Si tratta della Flotta Sarda spa, una società per azioni a capitale pubblico, la quale è un’idea del Consiglio della Regione Sardegna e punta all’acquisizione di almeno il 20% del mercato attuale.

[sniplet ADSENSE]

Nei prossimi giorni, la Regioni dovrà stilare l’atto costitutivo della nuovo società e lo statuto; secondo le ultime notizie, la Flotta Sarda dovrebbe utilizzare 8 navi che consentirebbero di operare sulle rotte Olbia-Civitavecchia, Cagliari-Civitavecchia, Porto Torres-Genova e Cagliari-Livorno. Al momento il progetto è in fase progettuale, perciò non si può ancora parlare di orari e frequenze settimanali, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane emergeranno ulteriori dettagli riguardo ai nuovi traghetti per la Sardegna.

Traghetti Sardegna low cost per l’estate 2012, le offerte di Moby

Continuano le promozioni dell’estate 2012 soprattutto per raggiungere la Sardegna, una delle mete più amate per le vacanze estive 2012. Gli italiani amano arrivare in Sardegna con l’auto per poter poi muoversi liberamente e il traghetto rimane cosi la soluzione migliore per molti viaggiatori. La compagnia Moby propone delle offerte traghetti davvero molto interessanti dedicate a famiglie con bambini, gruppi di amici e residenti in Sardegna.

[sniplet ADSENSE]

Per le famiglie con bambini che viaggiano con figli fino a 12 anni non compiuti, Moby propone uno sconto del 100% sul passaggio per i bambini. Sconti anche per i gruppi di amici che otterranno una riduzione del 10% sul prezzo della cabina quadrupla. Per chi porterà con se l’auto e acquisterà un biglietto di andata e ritorno, Moby propone uno sconto del 50% e numerose tariffe vantaggiose.

TRAGHETTI LOW COST ANTI CRISI IN SARDEGNA

SPIAGGE DELLA SARDEGNA

Offerte traghetti anche per i e i nativi che con la speciale promo Moby per i Sardi, avrano la possibilità di acquistare biglietti scontati del 30% e sconti del 10% sulle offerte. Tutte le offerte proposte da Moby sono valide fino ad esaurimento posti e per tutta l’estate. Maggiori informazioni, si possono ottenere sul sito www.moby.it.

Vacanze in Sardegna agosto 2012: traghetti low cost anticrisi

Le vacanze estive di quest’anno sembrano davvero alla ricerca dell’offerta vacanza più adatta soprattutto per quanto riguarda i traghetti verso la Sardegna per il mese di agosto. Quest’ultima nonostante il caro prezzi, rimane una delle mete più ambite per l’estate e la caccia ai traghetti è ancora aperta.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante sembri impossibile, in realtà è ancora fattibile trovare traghetti in offerta per la Sardegna, soprattutto da parte di quelle compagnie che propongono le promozioni più svariate per invogliare il cliente a prenotare last minute e quindi trovare proposte interessanti per una vacanza al mare in Sardegna.

TRAGHETTI ISOLE TREMITI ESTIVI

TRAGHETTI ISOLA DEL GIGLIO

In questo senso, sono ancora diverse le compagnie di traghetti che mettono a disposizione biglietti scontati per agosto, come Grandi Navi Veloci, Grimaldi, Tirrenia, Corsica Ferries e Sardegna Ferries che oltre a non alzare i prezzi neanche a luglio inoltrato, propongono ogni tanto delle offerte da prendere al volo. La compagnia Moby ad esempio, non raramente propone offerte con biglietti per la Sardegna da 37 euro a passeggero solo andata. L’importante è studiare tutte le offerte disponibili e optare per quella più adatta alle proprie esigenze per risparmiare.

Traghetti Sardegna: offerte per l’estate 2012

La Sardegna anche per l’estate 2012 sarà tra le mete più gettonate e per chi ha intenzione di passare le vacanze estive in Sardegna consigliamo di prenotare già da ora il traghetto per raggiungere l’isola. Quest’anno, a differenza del 2011, le compagnie di traghetti hanno evitato il caro prezzi, sarà quindi più facile trovare delle offerte ad hoc da parte di tutti le più accreditate compagnie.

[sniplet ADSENSE]

Le offerte per raggiungere la Sardegna sono parecchie, ma ovviamente non sono sempre disponibili e variano da periodo a periodo. Se avete intenzione di andare in Sardegna per questa estate, ecco le novità e le proposte da parte delle maggiori compagnie. Partiamo subito da Moby, di cui vi abbiamo parlato giorni fa in merito ai traghetti per Corsica e Isola d’Elba. La compagnia propone diverse agevolazioni per residenti sardi con numerosi posti in offerta per chi vive in Sardegna. La promo si chiama Moby per i Sardi. Altre promozioni, sono dedicate agli altri viaggiatori con offerte a posti limitate da 38 euro a tratta per un Livorno-Olbia o 58 euro a tratta per partenze da Genova. Interessanti anche le offerte di Grandi Navi Veloci che propone a disponibilità limitata delle offerte a 189 euro per due persone con auto per la tratta Genova Olbia o Porto Torres. Molto economiche le proposte di Saremar che lancia delle tariffe molto interessanti per tutta l’estate. Posti da 35 euro sul ponte fino a 70 euro in cabina a tratta per raggiungere Olbia o Porto Torres da Civitavecchia o Vado Ligure.

Traghetti Sardegna, Corsica e Isola d’Elba: proposte Moby dell’estate 2012

Con l’inizio della stagione, molti italiani sono alle prese con l’organizzazione della propria vacanza estiva. Il mare italiano, soprattutto quello di Sardegna, Corsica ed Isola d’Elba sono tra i più gettonati. In effetti questo è il periodo giusto per prenotare i traghetti per raggiungere le Isole, soprattutto per chi ha intenzione di portare con se l’auto, la moto o il camper.

[sniplet ADSENSE]

Numerose sono le offerte ad hoc delle varie compagnie di traghetti. Moby ad esempio, per l’estate 2012 propone numerose tariffe per raggiungere la Sardegna, l’Elba e la Corsica. Per quanto riguarda la Sardegna, Moby effettua traversate da Livorno, Civitavecchia, Piombino e Genova per per Olbia e Porto Torres. Le offerte traghetti Moby per la Sardegna partono da 82 euro per un adulto e l’auto. Per la Corsica, i traghetti Moby partono da Genova e Livorno fino a Bastia con prezzi da 57 euro. Per chi invece volesse raggiungere l’Isola d’Elba, le tratte partono da Piombino per Portoferraio, e Rio Marina con offerte da 33 euro per un adulto e auto. Le promozioni, poi non mancano e in questo caso si possono trovare anche proposte scontate per la vostra estate sul sito Moby.

Vacanze estate 2012: traghetti Sardegna gratis con Aviomar

Per chi sta iniziando a pensare alle vacanze estive arriva una buona notizia. Se avete in programma una vacanza in Sardegna, grazie ad Aviomar potrete approfittare del traghetto gratis sia andata che ritorno. Il tour operator ha messo a disposizione dei pacchetti per l’estate 2012 con partenze da Genova, Livorno e Civitavecchia, per Olbia, Porto Torres e Golfo degli Aranci.

[sniplet ADSENSE]

Acquistando un pacchetto vacanza per un soggiorno da martedì a martedì, fino al 10 luglio o dal 28 agosto in poi, escluso ponti e festività, potranno viaggiare a bordo del traghetto 2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni, con auto fino a 5 metri. In altri periodi dell’anno, sarà richiesto un contributo: partendo il 17 luglio e rientrando il 31 luglio 170 euro, partendo il 31 luglio e rientrando il 28 agosto 220 euro.

Oltre che per la Sardegna, questa promozione di Aviomar è valida anche per Corsica e Isola d’Elba. Per ulteriori informazioni sulle offerte Aviomar per l’estate 2012 potete consultare il sito ufficiale.

Traghetti Sardegna: prime offerte per l’estate 2012

L’estate scorsa, quando vi furono le polemiche sui prezzi alti dei traghetti per la Sardegna sembra ancora vicina. Quest’anno si gioca in anticipo e le maggiori compagnie di navigazione hanno iniziato a lanciare le offerte per i traghetti della Sardegna in vista dell’estate 2012. Come ogni anno, la Sardegna rimane tra le mete preferite dell’estate e in molti già da adesso stanno pianificando la vacanza in Sardegna e sono alla ricerca delle offerte per i traghetti per risparmiare più possibile visto il caro vita.

[sniplet ADSENSE]

La vacanza si sa, è irrinunciabile e cosi se siete pazzi del mare della Sardegna ecco le prime offerte lanciate dalle grandi compagnie come Corsica Ferries e Grandi Navi Veloci. Pochi giorni fa, vi abbiamo parlato di Moby Lines che ha proposto delle offerte esclusive per i residenti in Sardegna e per i bambini. La compagnia Corsica Ferries propone invece delle offerte per l’estate 2012 a partire da 90 euro. La promozione si chiama Jackpot e consiste in un biglietto da Livorno o Civitavecchia verso Olbia comprensivo anche del passaggio in auto di sola andata. Grandi Navi Veloci propone invece le offerte di stagione che permettono, prenotando molto prima, di risparmiare notevolmente sul biglietto verso la Sardegna. Sui siti ufficiali delle due compagnie Grandi Navi Veloci e Corsica Ferries tutte le informazioni.

Traghetti Sardegna estate 2012: offerte Moby per i cittadini sardi

Moby ha lanciato la nuova promozione per i residenti e i nativi della Sardegna. L’offerta della compagnia di navigazione si chiama “Moby per i Sardi” e consente a chi è nato in terra sarda e a chi vi risiede, di usufruire di tariffe agevolate per i traghetti in ogni periodo dell’anno. Mentre molte compagnie hanno incrementato i prezzi dei traghetti per la Sardegna, la compagnia Moby Lines ha deciso di abbassare i prezzi.

[sniplet ADSENSE]

Per ottenere questi sconti dedicate ai sardi, basta esibire un documento d’identità al momento dell’acquisto del biglietto e prima dell’imbarco sul traghetto. L’offerta sarà applicabile anche per tutti i componenti della famiglia presenti sullo stesso biglietto, semplicemente con un’autocertificazione e senza dover esibire lo stato di famiglia. Per coniugi e/o figli non sono residenti in Sardegna che viaggiano da soli e in assenza della persona residente, basta invece esibire solamente lo stato di famiglia.

Moby consente di effettuare tratte dall’Italia alla Sardegna da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia, sbarcando poi a Olbia e Porto Torres. Per ulteriori informazioni su questa offerta di Moby Lines dedicata ai sardi potete consultare il sito ufficiale a questa pagina.