Traghetti veloci Isola d’Elba con Corsica Sardinia Ferries

In occasione dell’estate 2012, Corsica Sardinia Ferries ha deciso di lanciare dei traghetti veloci per raggiungere l’Isola d’Elba. Spesso un viaggio in traghetto risulta essere molto lento, ecco quindi che Corsica Sardinia Ferries ha deciso di proporre la sua “Frecciagialla”, ispirata forse ai treni Frecciarossa di Trenitalia. In appena 30 minuti si potrà raggiungere l’Isola d’Elba; la novità interesserà la tratta Piombino-Portoferraio, anche se in seguito potrebbe riguardare altri tragitti della compagnia di navigazione.

[sniplet ADSENSE]

In questo modo, anche i turisti che vogliono trascorrere un solo weekend sull’isola, possono farlo senza perdere tempo prezioso con traghetti lenti. Il traghetto che effettuerà questi viaggi, cosiddetti veloci, sarà l’HSC Corsica Express Seconda, dotata di 535 posti a sedere e tanti servizi per i passeggeri. Per quanto riguarda le date, il primo giorno utile per salire a bordo dei traghetti veloci per l’Isola d’Elba sarà il 14 giugno 2012, che farà la sponda tra la terra ferma e l’isola fino al 17 settembre 2012.

Traghetti Sardegna, Corsica e Isola d’Elba: proposte Moby dell’estate 2012

Con l’inizio della stagione, molti italiani sono alle prese con l’organizzazione della propria vacanza estiva. Il mare italiano, soprattutto quello di Sardegna, Corsica ed Isola d’Elba sono tra i più gettonati. In effetti questo è il periodo giusto per prenotare i traghetti per raggiungere le Isole, soprattutto per chi ha intenzione di portare con se l’auto, la moto o il camper.

[sniplet ADSENSE]

Numerose sono le offerte ad hoc delle varie compagnie di traghetti. Moby ad esempio, per l’estate 2012 propone numerose tariffe per raggiungere la Sardegna, l’Elba e la Corsica. Per quanto riguarda la Sardegna, Moby effettua traversate da Livorno, Civitavecchia, Piombino e Genova per per Olbia e Porto Torres. Le offerte traghetti Moby per la Sardegna partono da 82 euro per un adulto e l’auto. Per la Corsica, i traghetti Moby partono da Genova e Livorno fino a Bastia con prezzi da 57 euro. Per chi invece volesse raggiungere l’Isola d’Elba, le tratte partono da Piombino per Portoferraio, e Rio Marina con offerte da 33 euro per un adulto e auto. Le promozioni, poi non mancano e in questo caso si possono trovare anche proposte scontate per la vostra estate sul sito Moby.