Le vacanze estive per molti sono già iniziate e per altri inizieranno a brevissimo. La gran parte degli italiani opterà per una rilassante vacanza al mare, anche se altri non disdegneranno la montagna dove l’aria non è così asfissiante. Sempre più sono invece gli italiani che vanno in vacanza con il cane, anche se nel nostro Paese non sono ancora molte le strutture capaci di ospitare i nostri amici a quattro zampe.
[sniplet ADSENSE]
Se in molte spiagge si rischia di prendere delle multe salate se si va in spiaggia con il cane, in altre invece sono ben graditi e troviamo addirittura dei servizi ad hoc per loro. Ciotole, guinzagli, sacchetti per i bisogni e persino veterinari per garantire una vacanza serena a fido e al proprio padrone. Ovviamente, anche in queste spiagge per cani bisogna rispettare delle regole e avere cura del proprio animale; innanzitutto non bisogna tenerlo sotto il sole per evitare scottature, utilizzando in caso alcune creme protettive fatte appositamente per loro e, ne caso non si sa come comportarsi in determinate situazioni, basta chiedere il consiglio del veterinario.
VIAGGIO CON CANI E GATTI IN AEREO, ARRIVA PET AIRWAYS
I cani, infine, amano giocare in acqua, ma fate molta attenzione, visto che non tutti l’amano e quindi non bisogna forzarli. Per consultare l’elenco delle spiagge per cani in Italia potete dare uno sguardo a questo sito.