San Faustino 2014 a Brescia: fiera e bancarelle per la festa patronale

La città di Brescia si prepara a celebrare i Santi Faustino e Giovita. Nella giornata di sabato 15 febbraio 2014 sarà di scena la festa patronale nella città lombarda. Si tratta di uno degli eventi più sentiti dai bresciani, che proporrà una serie di iniziative e porterà alla riscoperta delle tradizioni. Per tutta la giornata, dalle ore 6:30 alle ore 20:00 ci sarà la tradizionale fiera con le bancarelle nel centro storico; ben 600 gli espositori presenti, provenienti da tutta Italia e addirittura dall’estero.

[sniplet ADSENSE]

Per i fedeli, l’appuntamento sarà invece alle ore 10:30 con al deposizione di una corona di alloro al monumento dei Santi Patroni al Roverotto, mentre alle ore 11:00 si celebrerà la messa pontificale celebrata dal vescovo di Brescia Luciano Monari presso la Basilica dei Santi Faustino e Giovita. Presso l’associazione Bruno Boni, invece, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 si potrà visitare la mostra “Sindaco per sempre. 70 scatti fotografici dedicati a Bruno Boni”, mentre nella sede dell’ateneo di Brescia, alle ore 9:30, ci sarà la consegna del Premio Brescianità da parte dell’Accademia di Scienze, Lettere e Arti. Infine, alle ore 15:00 verrà inaugurata la mostra “Nuovi talenti conquistano il Castello” presso la sala del Grande Miglio del Castello di Brescia.

San Faustino 2013 a Brescia: festa patronale e fiera con bancarelle

Oggi, 15 febbraio 2013, la città di Brescia festeggia San Faustino e Giovita, santi patroni della città. Il consueto appuntamento per i bresciani si rinnova anche quest’anno con centinaia di bancarelle che saranno allestite per tutta la giornata dall’alba al tramonto. In occasione della festa del Santo protettore dei single, la città si riempirà di bancarelle ed eventi nel centro storico, dove ci saranno limitazioni al traffico.

[sniplet ADSENSE]

Da Via San Faustino a Largo Formentone ci saranno oltre 600 bancarelle dove saranno esposti prodotti di artigianato, antiquariato, gastronomia locale ed altro ancora. Durante la giornata, però, ci saranno anche delle visite guidate alla scoperta dei Patroni di Brescia, nonché una serie di eventi, fra cui appuntamenti in musica presso il CircoLab con la “Jam Session Art”, mentre al Terzo Cerchio Rezzato ci sarà Marco Cocci e il Trio Alcolemico.

Una giornata di festa per Brescia ed i suoi cittadini assolutamente da non perdere, anche per coloro che vivono nei dintorni della città lombarda.

San Faustino 2012: festa grande a Brescia con bancarelle ed eventi

San Faustino, festa dei single in tutta Italia è anche festa grande a Brescia in cui si festeggiano i patroni Faustino e Giovita con un grandissimo evento che colorerà Brescia e soprattutto farà arrivare turisti da tutta Italia. Per la giornata di domani, in tutto il paese sono previsti diversi eventi per single, lock date e speed date per chi è alla ricerca dell’anima gemella.

[sniplet ADSENSE]

Ma è a Brescia che le vere tradizioni i faranno più vive che mai. Per festeggiare San Faustino, la città di Brescia ospiterà 600 bancarelle sparse in tutta la città. I Mercatini di Brescia per San Faustino, partiranno da via San Faustino, Porta Pile, Largo Formentone, fino a Piazza Vittoria, corso Zanardelli, piazza Mercato e via Gramsci. Centinaia di bancarelle di vestiario, bigiotteria, prodotti gastronomici locali, dolci, artigianato e molto altro. Per tutta la giornata del 15 febbraio, Brescia diventerà il fulcro dei single italiani e non solo.

San Faustino 2012: eventi per single da nord a sud

Tutte le coppie del mondo festeggeranno oggi San Valentino 2012 la festa degli innamorati. Ma quanti single ci sono che in realtà odiano il 14 febbraio? Per loro c’è San Faustino, ovvero la festa dei single che si festeggia il 15 febbraio. San Faustino è uno dei patroni della città di Brescia e da sempre protettore dei single. Quindi niente paura, perché anche per chi non è in coppia non mancano gli eventi in tutta Italia per divertirsi anche da soli.

[sniplet ADSENSE]

San Faustino 2012 o Giornata dei Single, vanta numerosi eventi sparsi in tutta Italia con aperitivi e serate per chi è da solo. A Milano, Roma e Torino il portale Vitadasingle.net organizza una serata speciale con viaggi ed eventi per single, tanti gli speed date in molte città italiane che hanno anche lo scopo di aiutare a trovare l’anima gemella. Nella città di Napoli, i single possono fare un salto all’S’Move una locale in cui per San Faustino è organizzata una festa con speed date.

In realtà nel nostro paese le iniziative per San Faustino sono davvero moltissime. Si va da veri e propri corsi di cucina, fino a giornata benessere organizzate per chi è single. Quindi per chi è contro San Valentino per scelta o per forza affidarsi a San Faustino non sarà una cattiva idea, almeno per una serata divertente.

San Valentino 2012: mete di viaggio per i single a San Faustino

Abbiamo già visto che i single d’Italia sono tutti anti San Valentino. Per la sera del 14 febbraio, ma anche per il giorno di San Faustino, i single avranno a disposizione una vasta gamma di eventi, dagli speed date o lock date per trovare l’anima gemella fino a veri e propri eventi per divertirsi anche da soli. Ma se avete in mente un viaggio per San Valentino 2012 e volete evitare le coppie innamorate in ogni angolo, quali sono le mete perfette per un viaggio da single?

[sniplet ADSENSE]

In Europa da evitare ovviamente le mete romantiche e puntare alle città del divertimento: Amsterdam, Madrid, Tallin, Budapest e Berlino, tutte città che offrono tanto divertimento e locali notturni per tutti i gusti. Se volete abbinare il divertimento da single al Carnevale, potete scegliere città come Nizza, Colonia, Viareggio o Rio de Janeiro, oppure le Canarie dove a Tenerife si svolge uno dei Carnevali più belli del mondo per un’evasione totale.

Per un viaggio esotico, il Kenya e la Thailandia sono davvero perfette per un viaggio da single, sopratutto per chi vuole associare il divertimento al relax, tra party sulla spiaggia a Malindi e la pace dei sensi delle spiagge thailandesi. Altra meta anti San Valentino, è certamente Miami e in genere la Florida, meta di spiagge da sogno, locali di tendenza e un’atmosfera quasi caraibica.

E infine Cuba e New York; la prima si sa, destinazione amatissima dagli uomini single, mentre la Grande Mela perfetta per non pensare all’amore, ma solo allo shopping sfrenato e all’intensa movida che solo New York sa offrire 24 ore su 24.