San Valentino: idee last minute per il 14 febbraio

A pochissimi giorni da San Valentino, le coppie che hanno in mente un weekend romantico o qualche giorno di svago da passare insieme, possono affidarsi alle tante idee last minute per viaggi romantici in coppia. Dalla montagna, alle città d’arte, fino ai weekend benessere e gli hotel più strambi del mondo, i viaggi per innamorati non smettono mai di stupire sopratutto per le tante offerte. Per le coppie che amano la cultura, gli eventi e le mostre, le città d’arte come Roma, Venezia, Verona e Milano rappresentano idee last minute da non sottovalutare.

[sniplet ADSENSE]

In ognuna di queste città sono organizzati eventi per San Valentino, da Love 2012 a Verona, a Romanticamente, fino alle romantiche feste di Carnevale a Venezia. Se preferite le mete Europee, tra i viaggi last minute consigliati dai tour operator troviamo la classica Parigi, Londra e Praga, tre città destinazioni principali per chi cerca un nido d’amore a San Valentino.

Per un weekend sulla neve in coppia le dolci località della Valle d’Aosta, le Dolomiti e i pittoreschi paesi della Svizzera rappresentano tra le idee più gettonate per una partenza last minute. Se pensate ad un viaggio romantico all’insegna del benessere, le terme di Budapest, le bellissime spa del Trentino Alto Adige e della Toscana, oppure i weekend benessere hamman di Istanbul e di Marrakech faranno davvero al caso vostro. Tutto rigorosamente last minute!

San Valentino 2012: destinazioni più gettonate secondo Skyscanner

A pochissimi giorni dal San Valentino 2012, gli italiani sono in fermento per gli ultimi preparativi per la festa degli innamorati. In molti saranno in partenza nel prossimo weekend per passare un paio di giorni insieme alla propria amata o al proprio amato, con un discreto numero di prenotazioni nelle ultime settimane. Il sito Skyscanner.it, noto per la comparazione dei voli, ha rilasciato alcuni dati, dal quale emergono delle novità molto interessanti in fatto di destinazioni più gettonate per San Valentino.

[sniplet ADSENSE]

A grande sorpresa, in testa troviamo Bari, il capoluogo pugliese che ha preceduto città del calibro di Bangkok, L’Avana e Miami. In questa speciale classifica delle ricerche comprese nel periodo tra l’11 e il 15 febbraio 2012, emerge anche che le città italiane sono sempre di moda, infatti, al quinto posto troviamo Bologna, seguita dalle romantiche Venezia e Roma; all’ottavo posto troviamo Palermo, mentre a chiudere la top 10 ci sono Francoforte e Bruxelles.

La seconda colonna della classifica è aperta da New York che ha preceduto, nell’ordine, Tenerife, Pisa, Mosca, Berlino, Milano, Londra, Valencia e Madrid. Dunque, per quest’anno, a San Valentino si vola verso destinazioni del tutto inusuali.

San Valentino 2012: le mete preferite dagli innamorati

Manca meno di una settimana a San Valentino 2012 e c’è già chi tira le somme sulla festa degli innamorati. Come tutti gli anni, moltissimi italiani si concederanno un piccolo viaggio per questa occasione, nonostante il 14 febbraio ricada in mezzo alla settimana, per l’esattezza martedì. In molti, però, hanno pensato bene di prendersi alcuni giorni di vacanza e regalare così alla propria dolce metà un weekend romantico. Dunque fine settimana lungo per le coppie che, nonostante la crisi economica, partiranno anche per mete oltre i confini italici.

[sniplet ADSENSE]

Secondo alcuni dati emersi, al primo posto delle mete preferite per San Valentino troviamo Parigi, la città dell’amore per eccellenza. In questo elenco, diramato da Expedia, troviamo molte delle capitali europee, tra cui spicca anche Istanbul a sorpresa. In seconda e terza posizione, dietro alla capitale francese, troviamo rispettivamente Londra e Madrid, seguite poi da Praga e Barcellona.

Seguono poi Istanbul, Amsterdam, Budapest, Berlino e Lisbona. Se Parigi è una città romantica, non possiamo dire lo stesso per Londra e Madrid, che sono comunque gettonatissime per weekend, così come la sempre movimentata Barcellona che è meta di giovani; quest’anno le sorprese sono state Istanbul e Berlino, con aumento delle prenotazioni rispetto all’anno scorso in questo periodo. Soprattutto la capitale tedesca ha fatto registrare boom di prenotazioni sul sito di Expedia e possiamo considerarla come la destinazione must di questo 2012.

San Valentino 2012: i luoghi più romantici per festeggiare

San Valentino è un’occasione unica per concedersi un weekend o un viaggio con il proprio partner. Nonostante la crisi economica, molte coppie non possono proprio rinunciare ad un viaggio romantico, anche se breve, per la festa di San Valentino 2012. I tour operator nonostante il 14 febbraio capiti proprio in mezzo alla settimana, registrano parecchie prenotazioni e ricerche di innamorati che preferiscono festeggiare con un viaggio romantico. Proprio in vista di San Valentino, il noto portale Tripadvisor ha stilato la classifica delle mete più romantiche perfette per un tête-à-tête indimenticabile.

[sniplet ADSENSE]

Vediamo allora quali sono questi luoghi romantici, che in fin dei conti possono anche essere un ottimo spunto per la festa degli innamorati. Al primo posto c’è la Tour Eiffel (Parigi) meta indiscussa degli innamorati. Il clou sarebbe quello di passare la sera del 14 febbraio sulla torre Eiffel in uno dei tanti ristoranti. Al secondo posto, troviamo il London Eye (Londra) la ruota panoramica della City che tra un bacio e l’altro permette di godere di uno spettacolo meraviglioso. Al terzo posto troviamo Oia, Santorini (Grecia) che forse è un pochino fredda adesso, ma per chi non teme il gelo è unica. In quarta posizione si piazza l’ Alhambra a Granada in Spagna, mentre al quinto posto la nostra Venezia, certamente tra le mete italiane predilette. Se amate le favole e il romanticismo ecco che in sesta posizione si trova il Castello di Neuschwanstein in Baviera, il bellissimo castello delle fiabe Disney. In settima posizione troviamo il Monte Pilatus in Svizzera, mentre all’ottava non può mancare Roma con la splendida Fontana di Trevi. Al nono posto il romanticissimo Ponte Carlo di Praga, meta di passeggiate scenografiche d’altri tempi e infine ultima della top ten è Piazzale Michelangelo a Firenze.