Idee vacanze 2015: mete in Europa dove andare secondo Skyscanner

skycannerSkyscanner ha scelto per i viaggiatori le città dove andare in vacanza quest’anno. Il noto portale di comparazione dei prezzi riguardanti i voli aerei ha deciso di proporci 15 mete in Europa perfette per un viaggio nel 2015. Fra le destinazioni selezionate troviamo anche alcune città italiane, come Milano, dove quest’anno sarà di scena l’Expo 2015, e Palermo, capoluogo siciliano ricco di storia e cultura.

[sniplet ADSENSE]

Nella classifica troviamo Bruxelles fra le mete assolutamente da non perdersi quest’anno, poi la non lontana Rotterdam, giovane e dinamica, poi la principesca Copenaghen e la romantica Dresda bagnata dall’Elba e considerata come la Firenze di Germania.

Skyscanner segnala anche la caliente Siviglia, in Andalusia, e la fredda Reykjavik, in Islanda, nonché la regale e classica Vienna e Riga; nella classifica pure Cesky Krumlov, non lontano da Praga e bellezza insignita come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. C’è poi Anversa, la perla delle Fiandre, la nordica Bergen, punto di partenza di crociere tra i fiordi norvegesi, ed infine Budapest e Istanbul. Voi che ne pensate? Vi attirano?

Transavia: novità estate 2014, nuovi voli low cost dall’Italia

Transavia ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli dall’Italia. La compagnia aerea low cost, che ha recentemente inaugurato il collegamento Torino-Amsterdam, introdurrà i voli per Rotterdam da Roma a partire da aprile con un collegamento giornaliero e i voli per Parigi da Roma con 12 collegamenti settimanali.

[sniplet ADSENSE]

Transavia inaugurerà anche i collegamenti per Amsterdam da Bari e Catania, rispettivamente 3 e 5 volte a settimana, mentre da Pisa decolleranno i voli per Parigi con 5 frequenze settimanali. Per la stagione estiva, inoltre, aumenteranno i voli serviti dagli aeroporti italiani. Passeranno a 10 i voli a settimana da Napoli per Amsterdam e a 5 voli a settimana da Verona per Amsterdam, mentre aumenteranno anche i collegamenti verso la Francia.

Avremo 6 voli a settimana da Venezia, 5 voli a settimana da Napoli, 3 voli a settimana da Palermo e 2 voli a settimana da Catania per Parigi, poi 2 voli settimanali per Nantes da Roma e Venezia e 2 voli settimanali per Lille da Venezia. I biglietti aerei sono già in vendita a partire da 35 euro a tratta.

Cosa vedere a Rotterdam: la città verticale De Rotterdam

Nasce a Rotterdam il “De Rotterdam”, la città verticale, uno degli edifici più grandi del mondo progettato da Rem Koolhaas. La città olandese ospiterà un vero capolavoro dell’architettura moderna di 160mila metri quadri, che al suo interno offre negozi, uffici, appartamenti, sale per conferenze, hotel e ristoranti, tra cui il Nhow Hotel, un modernissimo albergo con 285 camere.

[sniplet ADSENSE]

La struttura si avvale di 3 torri connesse che creano una vera e propria città nella città. Il progetto è stato collocato vicino al porto della città, nel quartiere Wilhelminapier, che in questi ultimi anni sta subendo un progetto di riqualificazione. L’enorme struttura non brilla per estetica ma sicuramente per enormi spazi e funzionalità, infatti al suo interno ci sono 240 appartamenti, 60mila metri quadri di uffici e il Nhow Hotel che sarà inaugurato a gennaio.

Il progetto è anche noto per essere uno dei più green d’Europa, infatti tutta la struttura si compone di pannelli solari installati sul tetto e da nove turbine eoliche in classe energetica A. Nonostante la grandezza della struttura l’85% dello spazio è già stato acquistato e affittato. La città di Rotterdam ospiterà a tal proposito nei prossimi mesi alcuni eventi molto interessanti tra cui la Biennale di Architettura a maggio e il Festival Cinematografico Internazionale, dal 22 gennaio al 2 febbraio 2014.

Eventi in Olanda: Robin Rotterdam Unlimited fino al 16 giugno 2013

L’Olanda si anima di eventi in vista dell’estate 2013. Il Paese più arancione del mondo ospiterà nei prossimi giorni un evento coloratissimo, dopo che alcune settimane fa aveva visto svolgersi il Queen’s Day. Scatta quest’oggi, 11 giugno 2013, il Robin Rotterdam Unlimited, un evento che unisce lo Zomercarnaval, il carnevale estivo, al festival Dunya.

[sniplet ADSENSE]

Quest’appuntamento si terrà a Rotterdam fino al 16 giugno 2013, proponendo musica, danza e teatro, per un festival culturale ricco di colori, dove non mancheranno sfilate come per il carnevale tradizionale. In programma ci saranno la tradizionale The Battle of Drums, la celebre sfilata lungo le strade della città, nonché l’elezione della Reginetta. Nel corso del Robin Rotterdam Unlimited 2013 non mancheranno altri eventi correlati che animeranno questa città che negli ultimi anni ha visto un continuo rinnovamento ed è diventata una meta per giovani.

Per tutti i dettagli su questo festival di Rotterdam, potete visitare il sito ufficiale www.rotterdamunlimited.com.

Zomercarnaval, carnevale estivo a Rotterdam

Zomercarnaval è il carnevale estivo di Rotterdam. Tra i tanti eventi sparsi in tutta Europa, spicca questo singolare appuntamento che solitamente si tiene l’ultimo fine settimana di luglio. Per la precisione, l’edizione 2012 dello Zomercarnaval si terrà il 27 e 28 luglio. Al contrario dell’Italia e di altri Paesi dove il Carnevale è una festività del mese di febbraio o al limite di inizio marzo, nel nord Europa si festeggia in ritardo, quando le temperature sono più miti rispetto a quelle invernali.

[sniplet ADSENSE]

Oltre al noto Carnevale di Notting Hill, che si tiene ad agosto, troviamo lo Zomercarnaval, una festa “colorata” dove oltre a far baldoria c’è anche molta trasgressione. Come in altre feste di Carnevale non mancherà la parata con musica tipica olandese, ma anche dai ritmi tropicali. Il programma dell’evento si aprirà con l’elezione della Regina del Carnevale, scelta non solo in base alla bellezza fisica, ma anche alle capacità di ballo e improvvisazione.

Seguirà la Battle of Drums (Battaglia dei Tamburi) dove quattro bande si sfideranno sulla Coolsingel e infine la Street Parade con sfilata di carri allegorici, musica e persone in maschera. A chiudere la festa ci sarà il party brasiliano che durerà per tutta la notte. Ulteriori informazioni sono sul sito ufficiale.