Qualche settimana fa c’è stato il colpo di Stato alle Maldive. In seguito ad alcuni scontri nella capitale Malè, si era dimesso il presidente Mohamed Nasheed e i ribelli avevano preso d’assalto le sedi della televisione di Stato. Per giorni non sono mancati scontri tra la polizia e i rivoltosi, che però si sono verificati solamente nella capitale delle Maldive. Per quanto riguarda invece gli atolli paradisiaci, meta di vacanze per moltissimi turisti, non vi erano stati problemi di alcun tipo.
[sniplet ADSENSE]
Nonostante ciò, molti hanno deciso di rinunciare al viaggio e sostituire la propria vacanza alle Maldive con un’altra destinazione. A distanza di altri giorni, emerge anche che sono in calo le prenotazioni, anche perché la gente ha paura di nuove rivolte. Le stime parlano di una perdita di circa 100 milioni di dollari per questo paradiso terrestre che vive soprattutto di turismo.
La flessione è maggiore rispetto a quanto ci si aspettava, nonostante il Ministro del Turismo, Abdul Gafoor, avesse detto che la situazione non era a rischio negli atolli, al contrario della capitale Malè. Per monitorare la situazione delle Maldive, conviene comunque tenersi informati su viaggiaresicuri.it.