Lavorare al Polo Sud: offerte per la stagione estiva in Antartide

lavoroIl settore turistico spesso offre molte opportunità di lavoro. Sono sempre più i giovani che intraprendono carriere lavorative in questo settore, che in molti casi consentono di viaggiare e scoprire il mondo. Di questi giorni è la notizia dell’apertura delle selezioni per lavorare al Polo Sud.

[sniplet ADSENSE]

In vista della prossima stagione estiva, che a quelle latitudini va da novembre a marzo, si cercano quattro stagionali da inserire a Port Lockroy, sull’isola di Goudier, unico luogo abitato in Antartide. I requisiti non sono così restrittivi, bisogna più che altro avere spirito di adattamento a condizioni estreme, resistere alla solitudine ed al freddo e fare a meno di tutte le comodità di cui oggi giorno siamo abituati ad avere sotto il naso.

La propria candidatura va inviata entro il 27 febbraio 2015 all’indirizzo e-mail jobs@ukaht.org, dopodiché i selezionati saranno chiamati a Cambridge, in Inghilterra, dall’11 al 12 maggio 2015, per il processo di recruiting. A settembre, poi, ci sarà la formazione, prima della partenza verso il Polo Sud. I fortunati avranno i compiti di gestire l’ufficio postale in loco, nonché il negozio di souvenir presente nella cittadina ed il museo; inoltre, dovranno monitorare i pinguini. Lo stipendio sarà di circa 1.100 sterline.