Vacanze da sogno: mete per un viaggio indimenticabile

Sognate delle vacanze da ricordare per tutta la vita? Ognuno di noi ha delle mete preferite dove vorrebbe andare in viaggio almeno una volta nella vita, che siano paradisi tropicali dall’altra parte del mondo o luoghi decisamente più avventurosi. Una delle idee di viaggio che sognano le persone è il safari in Africa, tante le destinazioni fra cui scegliere, dal Kenya alla Tanzania, passando per Sudafrica e Botswana, tutti luoghi dove poter osservare da vicino gli animali più selvaggi, proprio come si vede nei documentari in televisione.

[sniplet ADSENSE]‎

Restando nel Continente Nero, troviamo le Cascate Vittoria, al confine fra Zimbabwe e Zambia, dove poter provare il brivido di fare il bagno nella Piscina del Diavolo o per i meno temerari un volo in elicottero per ammirare il salto di oltre 120 metri che compiono le acque del fiume Zambesi. C’è poi chi sogna un viaggio nel deserto del Gobi, in Asia, piuttosto che un giro in mongolfiera in Cappadocia, uno dei luoghi più affascinanti della Turchia; che dire poi delle gigantesche testi di pietra dell’Isola di Pasqua, nonché delle antiche rovine di Machu Picchu, in Perù, dove fare un viaggio indietro nel tempo all’epoca precolombiana quando vi vivevano gli Inca.

Le destinazioni da sogno non finiscono certo qui, troviamo poi l’Islanda, luogo perfetto per chi ama la natura e vuole ammirare almeno una volta nella vita l’aurora boreale e i paesaggi da fumetti in Giappone come i ciliegi in fiore a Kyoto; c’è poi la Cambogia, per veri intenditori di viaggi, dove ammirare il tempio Angkor Wat, la Pagoda d’Argento e il Palazzo Reale di Phnom Penh, mentre nell’India settentrionale troviamo il Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un edificio dal fascino romantico, fatto costruire da Shahjahan in memoria di sua moglie Mumtaz.

Vacanze da sogno, le isole di lusso dove non andare

L’estate 2012 sarà all’insegna delle vacanze low cost, la gente è alla ricerca di destinazioni economiche, ma diciamocela tutta spesso sognano mete spettacolari e da sogno che low cost proprio non sono. Luoghi da vip, da ricconi che però amiamo più che mai. ecco allora una rassegna delle isole più lussuose e costose del mondo, dove andare in vacanza o forse sarebbe meglio dire dove non andare visti i prezzi proibitivi.

[sniplet ADSENSE]

Mustique (Grenadines), è in assoluto l’isola caraibica più costosa del mondo, tanto che proprio qui va in vacanza la regina Elisabetta. Quest’isola paradiso di mare e relax offre centinaia di ville da sogno e resort a 5 stelle. Anguilla (Caraibi), isola caraibica meta da sogno per matrimoni da favola. In quest’isola non mancano le spiagge bianche che ci fanno sognare e soprattutto è meta di lune di miele da vip. Il Malliouhana Hotel ad esempio, offre suite di lusso con piscina privata a soli 3000 euro a notte.

TRIPADVISOR: 10 ISOLE DA VEDERE NELLA VITA

Spostandoci in Polinesia ecco la Turtle Island (Fiji), un piccolo paradiso scelto da molti vip per i loro viaggi da sogno. Cap Malheureux alle Mauritius è un’altra isola di lusso troppo cara per i comuni mortali. Qui si trova il Paradise Cove Hotel & Spa che offre soggiorni da sogno a circa mille euro a notte. Sembrerà strano, ma anche la vicina Capri fa parte di questa lista. A Capri alloggiano vip che possono permettersi hotel extra lusso, ma anche considerando le sistemazioni più low cost, non dimentichiamoci che una bottiglia di acqua a Capri vi potrebbe costare anche 5 euro.