Spesso sono le grandi aziende del settore turistico a stilare le classifiche sui luoghi più visitati al mondo. Stavolta, però, si è intromesso Instagram, proponendo la sua personale top 10 dei posti più popolari sul social network. La classifica è stata realizzata in base alle foto postate dagli utenti sul sito, dalle quali sono emersi i luoghi più fotografati e, di conseguenza, più condivisi del 2012.
[sniplet ADSENSE]
Fra le mete immortalate non c’è ampia scelta, dato che fra 10 luoghi ne troviamo molti degli Stati Uniti, due in Thailandia ed uno in Francia; andiamo quindi a scoprire la classifica dei luoghi più visitati e postati dagli utenti su Instagram. Al primo posto troviamo l’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, seguito dal centro commerciale Siam Paragon, sempre nella città thailandese; a chiudere il podio c’è Disneyland in California.
Seguono poi dei luoghi a stelle strisce, Times Square a New York, il Parco AT&T a San Francisco, l’aeroporto e lo stadio di Dodger a Los Angeles, prima di trovare la Torre Eiffel di Parigi; la classifica è chiusa dallo Staples Center e dal Santa Monica Pier a Los Angeles.