Expo 2015 a Milano con Trenitalia: biglietti treno scontati grazie all’Inps

trenoExpo, Trenitalia e Inps hanno siglato un accordo che permetterà ad alcune categorie di cittadini di poter approfittare di tariffe scontate del 50% per viaggiare in treno verso l’Esposizione Universale. Nel mese di agosto, visitare l’Expo a Milano è ancor più conveniente. I biglietti del treno di a/r per raggiungere il capoluogo lombardo saranno a tariffa ridotta per coloro che possiedono un reddito inferiore ai 10 mila euro, sia pensionati che lavoratori. L’obiettivo è quello di offrire ad una platea più ampia di italiani l’opportunità di recarsi a Milano per visitare l’Expo 2015.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta è riservata ai beneficiari individuati dall’ente previdenziale, che potranno ottenere, tramite una procedura on-line, un’apposita credenziale nominativa. I biglietti di andata e ritorno con sconto del 50% aventi destinazione Milano, anche la stazione di Rho-Fiera, potranno essere acquistati presso una qualsiasi biglietteria di Trenitalia. L’iniziativa promozionale è valida per tutte le Frecce e per gli Intercity. A tal proposito ricordiamo che ogni giorno sono 236 i treni che giungono a Milano da ogni parte d’Italia, tra cui 148 Frecce, per un’offerta complessiva di 130 mila posti.

Expo 2015: City Tour di ATM, pullman da Milano

milanoATM ha lanciato una novità che riguarda l’Expo 2015 di Milano. L’azienda di trasporto ha deciso di introdurre il City Tour, un pullman che porta dal centro città fino all’Esposizione Universale attraverso monumenti e luoghi simbolo del capoluogo lombardo. Ogni giorno, a partire dallo scorso 6 luglio, è stato attivato un pullman GT che parte da Cairoli (M1) ed arriva fino al terminal Expo di Roserio. Nel mezzo si effettuano fermate a Cadorna (M1-M2), Triennale, Domodossola (M5) e MiCo.

[sniplet ADSENSE]

Il prezzo del biglietto del City Tour Milano-Expo di ATM è di 10 euro a/r a persona. L’acquisto può essere effettuato presso gli ATM Point oppure direttamente a bordo del pullman. Le partenze sono 7 giorni su 7 a partire dalle ore 9:30 da Cairoli, mentre l’ultima corsa alla sera dall’Esposizione Universale è alle ore 23:00. Le frequenze sono ogni 45 minuti dal capolinea. Oltre alla comodità di poter raggiungere comodamente l’Expo 2015 dal centro cittadino, si può fare una sorta di giro turistico di Milano.

Trenitalia e INPS: sconti e biglietti gratis per l’Expo ad agosto 2015

trenoTrenitalia, che è official carrier di Expo 2015, ha annunciato in questi giorni una partnership con l’Esposizione Universale e l’INPS. Nel mese di agosto, pensionati e lavoratori con reddito inferiore a 10 mila euro annui, avranno modo di entrare gratuitamente all’interno del sito espositivo e usufruire delle tariffe agevolate sui viaggi in treno.

[sniplet ADSENSE]

Per venire in contro a quelle categorie di cittadini che sono disagiate ed hanno un reddito particolarmente basso, l’ente previdenziale ha deciso di realizzare questa iniziativa così da incentivare le visite anche da parte di pensionati e lavoratori aventi una pensione o un reddito di lavoro inferiore a 10 mila euro. Per loro l’ingresso è gratis all’Esposizione Universale.

Qualora queste persone decidano di recarsi all’Expo di Milano in treno, per loro Trenitalia riserverà delle tariffe agevolate, con sconti fino al 50% sui prezzi standard, così da poter avere delle spese contenute raggiungendo il capoluogo lombardo da fuori. Per poter richiedere il biglietto omaggio basterà collegarsi al portale online dell’INPS, utilizzando il codice PIN personale, e compilando la procedura a partire dal 15 luglio 2015.

Italo NTV: novità per l’Expo 2015 a Milano

trenoItalo NTV ha annunciato delle novità per l’orario estivo, tra cui alcune che riguardano i collegamenti ad alta velocità per l’Expo 2015 di Milano. A partire dallo scorso 14 giugno sono 14 i treni giornalieri che effettuano la fermata a Rho-Pero, dove si trova il sito dell’Esposizione Universale. Sono 7 dal sud e 7 dal nord. Inoltre, Italo NTV mette a disposizione di alcune agenzie di viaggio e tour operator una proposta commerciale che può essere fruita in abbinamento ad un biglietto per l’Expo 2015 o ad un soggiorno in albergo.

[sniplet ADSENSE]

L’orario estivo, inoltre, ha portato a rinnovare le offerte rivolte alle famiglie, quali Italo Famiglia, che è dedicata ai quei gruppi composti da 2 a 4 passeggeri, dove sono presenti minori di 15 anni ed almeno un maggiorenne, i quali possono scegliere la praticità dell’ambiente Smart o la convenienza dell’XL. Gli adulti pagano la tariffa Flex, mentre i ragazzi di età al di sotto dei 15 anni viaggiano sempre gratis. Se i bambini hanno meno di 4 anno viaggiano in braccio ad un adulto e non vengono calcolati ai fini del gruppo.

Expo 2015 a Milano: biglietti scontati con Moby

milanoSiamo ormai nel secondo mese di apertura dell’Expo 2015 a Milano e proseguono le novità riguardo all’Esposizione Universale. In particolare, Moby ha annunciato che ai propri clienti offrirà delle tariffe ridotte per il biglietto d’ingresso alla kermesse di scena nel capoluogo lombardo fino al termine del mese di ottobre. La compagnia di navigazione è rivenditore ufficiale dei biglietti per Expo 2015 ed ha pensato bene di proporre ai propri utenti una promozione speciale.

[sniplet ADSENSE]

Coloro che acquistano un biglietto per entrare all’Esposizione Universale di Milano attraverso il sito internet moby.it, hanno diritto ad uno sconto di 5 euro. Non male per chi dalle isole raggiungono la penisola utilizzando i traghetti di Moby.

Oltre a questa novità, è stato rimarcato che fino al 30 giugno 2015 continuerà la promozione “Buono Sconto”, che permette a chi acquista un biglietto per una qualsiasi destinazione entro la fine di questo mese di poter ricevere un buono sconto del 20% dell’importo pagato, da poter utilizzare successivamente su tutti i collegamenti, in qualsiasi periodo dell’anno, persino in alta stagione, e fino ad esaurimento della disponibilità dei posti che sono destinati a tale iniziativa promozionale.

Milano: wi-fi gratis e punti di ricarica per cellulari e tablet per l’Expo 2015

milanoIn occasione dell’Expo 2015 a Milano, grazie alla partnership fra QUIXA ed ExpoInCittà, i cittadini e tutti quelli in visita alla città potranno usufruire di un nuovo servizio che offre connessione wi-fi gratuita e punti per effettuare la ricarica dei propri dispositivi mobili. Il progetto si chiama “QUIXA City Station” e coinvolge le zone centrali di Milano, dove per l’intera durata dell’Esposizione Universale rimarranno attive queste isole di relax dove gli utenti potranno sostare per ricaricare smartphone e tablet, ma anche navigare su internet grazie al servizio wi-fi gratuito.

[sniplet ADSENSE]

Al momento troviamo questo servizio in Piazza Duomo, Arco della Pace e Via Monte Grappa; successivamente avremo la postazione anche in Largo Greppi. Per la prima volta in Italia è stato quindi creato un sistema di open service pubblico, che in occasione di un importante evento quale è l’Expo non poteva mancare, visto il grande afflusso di turisti. Bisognerà capire se tale servizio potrà essere mantenuto anche in seguito qualora fosse apprezzato dai cittadini milanesi.

Expo 2015 a Milano: offerte di UNA Hotels & Resorts

milanoProseguono le offerte di UNA Hotels & Resorts per Expo 2015. La catena alberghiera offre un biglietto d’ingresso all’Esposizione Universale di Milano a chi soggiorna in una camera di tipologia superiore presso una delle strutture presenti sul territorio. Ad ogni camera viene dato un tagliando.

[sniplet ADSENSE]

Inoltre, per vivere al meglio l’Expo 2015 e godere di tutti i comfort in una struttura a 4 stelle, c’è la promozione che prevede un soggiorno di 3 notti, con il 15% di sconto sulla miglior tariffa flessibile, colazione a buffet, un biglietto per l’Esposizione Universale a persona, un biglietto per i mezzi pubblici a persona e connessione wi-fi. Tale promozione è valida fino al 31 ottobre 2015 presso UNA Hotel Century, UNA Hotel Cusani, UNA Hotel Malpensa, UNA Hotel Mediterraneo, UNA Hotel Scandinavia e UNA Hotel Tocq.

I possessori di Cartafreccia di Trenitalia che sono in visita ad Expo 2015, possono usufruire del 15% di sconto su tutte le tariffe presenti sul sito internet www.unahotels.it, anche in questo casi sino al termine del mese di ottobre, sia sulle strutture di Milano e dintorni, che in quelle di Bologna, collegate comodamente con il treno.

Expo 2015 a Milano: apertura serale prolungata nei weekend

milanoL’Expo 2015 a Milano è aperto ormai da un mese e ci farà compagnia fino al termine del mese di ottobre. L’Esposizione Universale ospita diversi Paesi del mondo all’interno dei padiglioni che i visitatori hanno modo di ammirare in questo semestre. Da mattina a sera è possibile immergersi nelle culture dei cinque continenti, scoprendo il loro cibo, ma anche la loro cultura, le loro tradizioni e molto altro ancora. La chiusura è tutti i giorni alle ore 23:00, ma è di questi giorni la notizia del prolungamento dell’orario nei fine settimana.

[sniplet ADSENSE]

Il commissario unico di Expo 2015 ha annunciato che nei giorni di sabato, domenica e festivi l’apertura sarà prolungata alle ore 24:00. In questo modo si permetterà ai visitatori di aver maggior tempo a disposizione alla sera, che sembra sia la fascia oraria che attira maggiormente i cittadini. Va ricordato che il biglietto d’ingresso serale ha un costo ridotto rispetto a quello standard. Accedendo all’Expo Milano 2015 dopo le ore 19:00 si pagano solamente 5 euro.

Expo 2015: musei gratis in Italia con il biglietto d’ingresso

mostreMilano sta ospitando in questo periodo l’Expo 2015. L’Esposizione Universale sarà di scena fino al prossimo 31 ottobre. In tutta Italia sono numerose le iniziative collegate a questa manifestazione, alcune delle quali culturali, come quella denominata “Gioielli Italiani” che permette di entrare gratis in 17 musei ed aree archeologiche presenti sul territorio italiano.

[sniplet ADSENSE]

I visitatori dell’Expo 2015 a Milano che conserveranno il loro biglietto d’ingresso, avranno modo di accedere all’interno dei luoghi selezionati dal MiBACT gratuitamente. La lista dei musei e dei siti archeologici sono i seguenti: Castello Ducale ad Agliè (TO), Galleria Nazionale di Palazzo Spinola a Genova, Polo Nazionale della Preistoria e Protostoria – MUPRE a Capo di Ponte (BS), Museo Nazionale di Palazzo Grimani a Venezia, Museo Archeologico Nazionale a Cividale del Friuli (UD), Teatro Farnese a Parma, Museo Nazionale San Matteo a Pisa, Museo Nazionale del Ducato a Spoleto (PG), Museo Archeologico Nazionale delle Marche ad Ancona, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo – Villa Frigerj a Chieti, Area Archeologica ad Altilia – Sepino (CB), Museo di Capodimonte a Napoli, MARTA – Museo Archeologico Nazionale a Taranto, Museo Archeologico della Basilicata “Dinu Adamesteanu” a Potenza, Museo Archeologico a Sibari (CS) e Pinacoteca Nazionale a Cagliari.

Emilia Romagna: pacchetti di viaggio per l’Expo 2015 a Milano

riviera-romagnolaL’1 maggio 2015 ha preso il via l’Expo a Milano. L’Esposizione Universale ha aperto i battenti e sarà di scena nel capoluogo lombardo fino al termine del mese di ottobre. Questa kermesse sarà una vetrina internazionale anche per il resto d’Italia, tanto che anche nelle altre Regioni ci si è dati da fare per ospitare i visitatori in arrivo nel corso di questi mesi. Dopo aver visto le proposte della Toscana, quest’oggi andiamo a scoprire cosa offre l’Emilia Romagna.

[sniplet ADSENSE]

L’assessore regionale al Turismo e al Commercio, Andrea Corsini, ha presentato 80 pacchetti ad hoc per l’Expo 2015. Si tratta di “Via Emilia Experience”, con proposte turistiche dedicate alla Food Valley, Motor Valley e Wellness Valley. Inoltre, è stato lanciato il progetto la “La Riviera vende Expo” con oltre 1.300 hotel che stanno mettendo in commercio pacchetti turistici, con un minimo di 3 notti, in cui verranno offerti biglietti omaggio per l’ingresso all’Expo.