Una Hotel One di Siracusa: inaugurato il check-in online

hotelUna Hotels & Resorts è tra le catene alberghiere più note in Italia. Sul territorio nazionale dispone di 31 strutture ricettive che offrono tutti i comfort ai clienti che vi alloggiano. Presso una di queste è stata introdotta da poco un’interessante novità che farà sicuramente piacere a molti, perché renderà più sbrigativo il check-in.

[sniplet ADSENSE]

Presso l’Una Hotel One di Siracusa è stato inaugurato il check-in online, che consente di velocizzare l’accesso alle camere degli ospiti dell’albergo. Dopo aver effettuato la prenotazione, il cliente riceve tramite posta elettronica una e-mail per accedere al portale di registrazione, all’interno di cui è necessario inserire i propri dati, così da finalizzare il check-in online.

Terminata questa procedura, disponibile sia da PC che da smartphone o tablet, l’utente riceve una e-mail di conferma, che va mostrata assieme ad un documento d’identità al momento dell’arrivo presso la reception dell’hotel. In questo modo, poi, si ha subito accesso alla propria stanza.

Tassa di soggiorno a Siracusa per turisti, tariffe e prezzi

A partire dall’1 dicembre 2013 è stata introdotta la tassa di soggiorno a Siracusa. Nella città siciliana, così come già accaduto in altre come Roma, Firenze, Milano e Venezia, i turisti dovranno pagare l’imposta agli albergatori. La giunta comunale ha varato il regolamento riguardante la tassa di soggiorno, che prevede costi differenti a seconda della categoria della struttura ricettiva dove si soggiorna.

[sniplet ADSENSE]

Negli hotel a una o due stelle bisogna pagare 1 euro a notte, mentre per gli alberghi a 3 stelle bisogna versare una tassa di 1,50 euro; si sale a 2 euro a notte per gli hotel a quattro stelle e a 2,50 euro per quelli a cinque stelle. Nei bed & breakfast, invece, bisogna pagare 1 euro per strutture a uno o due stelle, mentre in quelle a tre stelle la cifra sale a 2 euro; 1,50 euro è la cifra da versare per appartamenti e case vacanza, 1 euro nei villaggi turistici a due stelle, 1,50 euro in quelli a tre stelle e 2 euro in quelli a quattro stelle; 1 euro nei residence a uno o due stelle e 1,50 euro in quelli a tre stelle.

La tassa di soggiorno non viene applicata negli ostelli, negli agriturismi e nei campeggi. I ricavati andranno a finanziare il turismo e i beni culturali di Siracusa.