Halloween 2014: eventi nelle Marche per la festa delle streghe

Le Marche si apprestano ad ospitare una serie di eventi dedicati ad Halloween. La regione offrirà diversi spunti per trascorrere il 31 ottobre 2014, tra cui spicca ovviamente la Festa delle Streghe a Corinaldo, con l’elezione di Miss Strega. Le strade del borgo medievale saranno animate a fine mese, con bancarelle e fuochi d’artificio, ma anche una serie di attrazioni, animazioni ed altri intrattenimenti per adulti e bambini.

[sniplet ADSENSE]

Ancor prima di Halloween, invece, ma spostandoci ad Ostra, fino al 26 ottobre 2014 avremo la Notte degli Sprevengoli, un tradizionale appuntamento che non ha nulla da invidiare a quello più celebre di Corinaldo. Nel maceratese si fa festa a Mogliano, dove le streghe animano il centro storico accompagnate da fantasmi, mentre a Camerino ci sarà una cena con delitto a tema Halloween presso Villa Fornari; una festa per bambini sarà di scena invece a Montefiore, in provincia di Ascoli Piceno, mentre a San Giorgio di Pesaro avremo la Castagnata delle Streghe, ma quest’ultima il 28 ottobre 2014.

Halloween 2014 a Corinaldo: programma eventi Festa delle Streghe

Corinaldo si appresta ad ospitare la nuova edizione della Festa delle Streghe. Tra pochi giorni inizierà la diciassettesima edizione di questa manifestazione in uno dei borghi più belli delle Marche e d’Italia. Visto il numero dell’edizione di quest’anno, il 17, gli organizzatori hanno voluto come filo conduttore della kermesse la superstizione.

[sniplet ADSENSE]

Uno dei tradizionali appuntamenti di questa manifestazione sarà l’elezione di Miss Strega, ma avremo anche un ricco programma di eventi. La Festa delle Streghe a Corinaldo si svolgerà nei giorni del 25, 26 e 31 ottobre 2014, con il concorso che eleggerà la più bella strega dell’anno che andrà a succedere alla splendida Ilaria Giorgini, vincitrice l’anno scorso. Ad animare il borgo medievale ci saranno le tradizionali attrazioni come il Tunnel della Paura, mentre per i bambini ci sarà la mascotte Zucchino; ci sarà poi il tradizionale rogo della strega sulle Cento Scale.

Ad Halloween, ma anche nel weekend precedente, il paese di Corinaldo ci regalerà un ricco calendario di iniziative da brivido e non per tutta la famiglia, tra cui non mancheranno menù a tema nei ristoranti e nelle cantine. Sul sito ufficiale della manifestazione sarà presto a disposizione il programma dettagliato.

Halloween 2013 a Corinaldo: eventi e programma di Miss Strega

Questo fine settimana si rinnoverà l’appuntamento con Miss Strega a Corinaldo. Nello splendido borgo marchigiano sarà di scena la sedicesima edizione di questo particolare concorso di bellezza che si terrà domenica 27 ottobre 2013. La festa delle streghe è particolarmente sentita a Corinaldo, dove in attesa di festeggiare Halloween, ci saranno diversi appuntamenti in programma già da questo weekend.

[sniplet ADSENSE]

Per le vie e i vicoli di uno dei borghi più belli d’Italia ci saranno diverse attrazioni per grandi e piccini, si va dalla Casa degli Spiriti al Tunnel della Paura, non mancheranno i laboratori dedicati ai bambini con tanto di animazione in compagnia della mascotte Zucchino. Fra gli appuntamenti da non perdere ci sarà il Rogo della Strega sabato sera sulle Cento Scale, nonché lo spettacolo di magia del mago Walter Rolfo; nella giornata di domenica, invece, l’appuntamento sarà con l’elezione di Miss Strega 2013, con la serata presentata da Marco Zingaretti, Gianni Sperti come presidente della giuria e Tina Cipollari come madrina delle aspiranti streghe, che ricordiamo avranno tra i 6 ed i 40 anni.

I festeggiamenti continueranno anche la sera del 31 ottobre 2013 con diversi eventi in programma, fra cui lo spettacolo piromusicale e la musica fino a tarda notte con Radio 105. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale dell’evento.