La città di Granada, in Spagna, ha dato il benvenuto alla nuova edizione del Festival Internacional de Música y Danza. A partire dallo scorso 21 giugno e fino al prossimo 12 luglio, la città spagnola ospiterà un folto programma di eventi all’insegna della musica, del teatro, della danza e del flamenco.
[sniplet ADSENSE]
Il Festival Internazionale di Musica e Danza si svolge negli angoli più suggestivi ed emblematici di Granada, un evento che si rinnova da ormai diversi anni e che risale al 1883 quando nel Palazzo di Carlo V si tenevano concerti sinfonici, poi successivamente al concorso di Cante Jondo che si svolse nel 1922 nella piazza degli Aljibes dell’Alhambra, dove parteciparono anche Federico García Lorca, Manuel de Falla, Ramón Gómez de la Serna, Santiago Rusiñol e altri artisti del tempo.
Il programma della manifestazione andalusa comprende diversi generi, si va dai concerti a palazzo di grande orchestre sinfoniche agli spettacoli di danza, passando per i recital nei cortili, i concerti mattutini e notturni nelle chiese e negli edifici storici di Granada e le musiche dal mondo nei quartieri di Albaicín e Sacromonte. Per maggiori dettagli sul Festival di Musica e Danza a Granada potete visitare il sito www.granadafestival.org.