Mercatini Natale 2013 Goteborg: mercatino di Liseberg dal 15 novembre

Il Natale arriverà in anticipo a Göteborg. La città svedese si appresta ad ospitare il tradizionale mercatino natalizio di Liseberg. A partire dal 15 novembre 2013 saranno allestiti quasi cinque milioni di luci scintillanti che andranno ad adornare 700 alberi e gli edifici che circondano il mercatino di Natale più grande della Scandinavia. Circa 80 bancarelle e negozietti proporranno oggetti natalizi, artigianato e prelibatezze alimentari come dolciumi, aringhe marinate e carne di renna.

[sniplet ADSENSE]

Al mercatino natalizio nel parco di Liseberg si potrà incontrare Babbo Natale, vedere le renne provenienti dalla Lapponia, fare un giro sulla slitta, giocare con i conigli e provare una delle tante attrazioni per tutte le età. Grandi e piccini, inoltre, potranno divertirsi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta inizialmente nei weekend e poi anche tutti i giorni sotto le feste.

Nel periodo dal 16 novembre al 28 dicembre si potrà salire a bordo di un tram d’epoca che vi porterà dalla piazza Drottningtorget a Liseberg. I mercatini di Natale a Göteborg saranno diversi e saranno allestiti in diverse zone della città, nonché nei dintorni.

Alberghi a Goteborg: dormire come clochard nell’Hotel Homeless

In tutto il mondo, sorgono hotel sempre più particolari, dedicati a qualcosa o ispirati a qualche personaggio. Basti pensare al Panda Hotel, all’albergo di Hello Kitty e Barbie, oppure all’hotel carcere in Olanda. Insomma, ormai la fantasia non ha più limiti, tanto che in Svezia è sorto anche l’hotel ispirato ai clochard. In questo caso, l’idea non è nata a scopo creativo ma per sensibilizzare la gente al problema dei senzatetto, che in Svezia vivono al freddo e al gelo quasi tutto l’anno, visto che la Scandinavia è un paese essenzialmente freddo.

[sniplet ADSENSE]

Proprio per non dimenticare questo problema, è nato l’Hotel Homeless, un albergo con 10 stanze che altro non sono che posti letto dove solitamente dormono i barboni. Il comfort non esiste e la stanza è adornata solo da un sacco a pelo, dei mucchi di giornale che fungono da giaciglio, coperte macchiate e una panchina. Ora direte, perché mai pagare per dormire in un posto del genere? Dormire una notte nell’Hotel Homeless, costa 8 euro, ma la cifra sborsata servirà per aiutare i barboni e l’agenzia Forsman & Bodenfors che si occupa proprio dei senzatetto.

Ryanair: voli low cost per Oslo e Goteborg da Roma

Ryanair ha lanciato nuove offerte sui voli low cost in Europa. La compagnia aerea irlandese festeggia i 2 anni delle tratte Roma-Oslo e Roma-Goteborg con tariffe economiche. Si possono raggiungere le due città scandinave a partire da 12 euro. Un’ottima occasione per regalarsi un weekend low cost senza spendere molto, alla vigilia delle vacanze natalizie, scegliendo tra la capitale norvegese o la città svedese.

[sniplet ADSENSE]

I voli in offerta per Oslo e Goteborg collegano l’aeroporto di Roma Ciampino a quelli di Rygge e City, dai quali sono partiti la bellezza di 140 mila passeggeri in 2 anni. La promozione di Ryanair sarà valida per viaggi nel mese di novembre, dicembre e gennaio, ricordando che su RyanairHotels.com è possibile anche prenotare il proprio albergo a prezzi vantaggiosi. Detto questo, non vi resta che fare un salto su www.ryanair.com e prenotare il vostro volo aereo per Oslo o Goteborg, due città moderne e giovanili immerse nel classico paesaggio nordico.