Mercatini Natale 2013 Goteborg: mercatino di Liseberg dal 15 novembre

Il Natale arriverà in anticipo a Göteborg. La città svedese si appresta ad ospitare il tradizionale mercatino natalizio di Liseberg. A partire dal 15 novembre 2013 saranno allestiti quasi cinque milioni di luci scintillanti che andranno ad adornare 700 alberi e gli edifici che circondano il mercatino di Natale più grande della Scandinavia. Circa 80 bancarelle e negozietti proporranno oggetti natalizi, artigianato e prelibatezze alimentari come dolciumi, aringhe marinate e carne di renna.

[sniplet ADSENSE]

Al mercatino natalizio nel parco di Liseberg si potrà incontrare Babbo Natale, vedere le renne provenienti dalla Lapponia, fare un giro sulla slitta, giocare con i conigli e provare una delle tante attrazioni per tutte le età. Grandi e piccini, inoltre, potranno divertirsi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta inizialmente nei weekend e poi anche tutti i giorni sotto le feste.

Nel periodo dal 16 novembre al 28 dicembre si potrà salire a bordo di un tram d’epoca che vi porterà dalla piazza Drottningtorget a Liseberg. I mercatini di Natale a Göteborg saranno diversi e saranno allestiti in diverse zone della città, nonché nei dintorni.