Giamaica: eventi e concerti per il 70° compleanno di Bob Marley

eventiIl mese di febbraio sarà ricco di appuntamenti in Giamaica. Il Paese natale di Bob Marley festeggerà il settantesimo compleanno del compiano artista reggae. Una settimana intera di eventi animeranno Kingston e l’intera isola, con il ricco programma che si concluderà con il concerto del 7 febbraio 2015 nella capitale giamaicana.

[sniplet ADSENSE]

Il Kingston Waterfront vedrà esibirsi diversi artisti e non mancheranno neppure i figli del cantante Damian, Stephen e Kymani. L’anniversario della nascita di Bob Marley sarà il 6 febbraio 2015. Fra gli altri appuntamenti in calendario nel mese di febbraio avremo l’International Reggae Conference (11-14 febbraio 2015) che si svolgerà presso l’University of the West Indies a St. Andrew, mentre il 21 e 22 febbraio 2015 toccherà al Blue Mountain Music Festival.

Più o meno nello stesso periodo ci sarà anche il Jamaica Fat Tyre Festival (15-22 febbraio 2015), dedicato agli amanti della mountain-bike che vogliono percorrere i suggestivi sentieri dell’isola lungo la costa settentrionale. Chi volesse regalarsi un viaggio last minute può scegliere Blue Panorama, che collega Milano Malpensa con Montego Bay una volta a settimana, nei giorni di mercoledì, per tutta la stagione invernale.

Voli Giamaica: novità charter per Montego Bay da Milano con Neos

La Giamaica ha fatto registrare un incremento del turismo dall’Italia. Nel mese di settembre, il numero di italiani che hanno viaggiato verso l’isola nel Mar dei Caraibi è aumentato del 30,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Questo Paese è sempre più richiesto come destinazione di vacanza, sia per gruppi organizzati che per viaggi incentive.

[sniplet ADSENSE]

Per questo motivo l’ente del turismo giamaicano sta investendo per continuare a far crescere questi numeri. Gli investimenti vanno ad interessare anche il settore ricettivo, con due strutture alberghiere che verranno inaugurate proprio in questi giorni dalla catena Hyatt. Per quanto riguarda i voli per la Giamaica, arriveranno delle novità dal 22 dicembre 2014.

La compagnia aerea Neos metterà a disposizione dei viaggiatori italiani dei voli charter da Milano Malpensa per raggiungere Montego Bay via L’Avana. I collegamenti aerei decolleranno nei giorni di lunedì dall’Italia e nei giorni di martedì dalla Giamaica, questi ultimi saranno diretti.

Lavorare all’estero: vivere in vacanza per 6 mesi in Giamaica

Non è raro sognare di mollare tutto e andare vivere in un altro Paese oppure poter vivere sempre in vacanza. Per qualcuno questo sogno potrebbe diventare realtà. Infatti, una ditta di Milano, la Appleton Rum, sta cercando una persona pronta davvero a lasciare tutto e trasferirsi per 6 mesi in Jamaica e raccontare attraverso un lungo diario l’esperienza che ovviamente deve essere legata al Chiringuito Appleton e al rum che produce l’azienda che ha origini giamaicane.

[sniplet ADSENSE]

Per poter partecipare e candidarsi ad essere il prescelto, è necessario iscriversi al sito internet www.appletonrum.it e inserire un video della durata di 45 secondi che convinca l’azienda a scegliere proprio te. C’è tempo fino al 30 settembre 2014 per candidarsi e magari trovare il lavoro della propria vita. Durante i 6 mesi in Giamaica, il prescelto avrà vitto e alloggio pagato, più 1.400 euro di paga mensile, il lavoro consiste nel raccontare attraverso i social la permanenza in Jamaica e documentarla con particolare riferimento al rum Appleton.

Spiagge più belle della Giamaica, le migliori dove andare

La Giamaica è uno dei paradisi tropicali dei Caraibi. Su quest’isola troviamo acque cristalline che bagnano spiagge bianche e incontaminate, dove concedersi una vacanza all’insegna del relax fra sole e mare. Tante sono le spiagge giamaicane dove andare, molte delle quali dispongono di locali per divertirsi e strutture per praticare sport acquatici.

Lungo la costa nord dell’isola troviamo spiagge di sabbia bianca, protette da barriera corallina, mentre nella parte sud ci sono spiagge di sabbia scura, ma andiamo a scoprire quali sono le migliori spiagge della Giamaica, da Negril a Ocho Rios.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dalla zona di Negril spiccano le spiagge di Seven Mile Beach, Long Beach e Bloody Bay Beach; da queste parti troviamo anche numerose strutture ricettive, dato che è il principale luogo balneare della Giamaica. Spostandoci a Montego Bay troviamo Doctor’s Cave Beach e Walter Fletcher Beach, mentre fra le spiagge più suggestive c’è Long Bay vicino a Port Antonio.

Tra le spiagge più belle della Giamaica non possiamo non inserire Jack Spratt Beach, senza dimenticare quelle molto tranquille e poco frequentate dai turisti nella zona di Runaway Bay: Roxborang Beach, Alterry, Salem, Discovery Bay, Puerto Seco, Silver Sands e Burwood. Per gli amanti del surf troviamo San Beach, mentre per i più romantici c’è la splendida Laguna Blu, la quale è stata set cinematografico per diversi film famosi.

Vacanze in Giamaica: eventi per il compleanno di Bob Marley

Il 6 febbraio si festeggia il compleanno di Bob Marley. Il cantante reggae giamaicano nacque a Nine Mile nel 1945 e, prima di morire a Miami l’11 maggio 1981, si è fatto riconoscere come uno dei più grandi cantautori, nonché chitarristi e attivisti della Giamaica. Celebri sono le sue canzoni “No Woman, No Cry”, “Redemption Song”, “One Love” e “I Shot the Sheriff”, anche se sono dozzine i suoi brani che ancora oggi risuonano in tutto il mondo.

[sniplet ADSENSE]

Se fosse ancora vivo, oggi, Bob Marley avrebbe 68 anni, ma il suo popolo non lo ha certamente dimenticato, tanto che nei prossimi giorni si festeggerà proprio in ricordo del grande artista reggae. Dal 2 all’8 febbraio, mentre in molti Paesi del mondo si festeggia il Carnevale, a Kingston, in Jamaica, ci sarà un’intera settimana dedicata a Bob Marley.

Concerti musicali, mostre, film, convegni, conferenze, sfilate di moda e molto altro ancora; decine di eventi uniranno i fans provenienti da tutto il mondo, nonché gli amici e la famiglia di Bob Marley, che ricordiamo essere particolarmente numerosa. Alcuni appuntamenti si terranno presso il museo dedicato al cantante, una casa in pietra e legno piena di cimeli che negli anni è diventata una meta per molti.