Mostra di Bob Marley ad Alba per i 70 anni del re del reggae

mostreLa città di Alba, in provincia di Cuneo, si appresta ad ospitare una mostra fotografica dedicata a Bob Marley. In occasione del 70° anniversario dalla nascita del re del reggae è stata ideata un’esposizione che raccoglie le fotografie realizzate da David Burnett a Kingston negli anni ’76 e ’77 per riviste quali “Rolling Stone” e “Time”.

[sniplet ADSENSE]

Gli scatti che ritraggono Bob Marley saranno visibili dal 22 febbraio al 19 aprile 2015 presso la Wall of Sound Gallery di Alba. La mostra si intitola “Bob Marley. Soul Rebel” e permetterà di ammirare immagini che per un trentennio erano rimaste inedite. Nel 2009, poi, furono esposte per la prima volta alla Govinda Gallery di Washington e racchiuse nel volume “Soul Rebel, An Intimate Portrait of Bob Marley”.

Il libro lo si potrà trovare anche ad Alba, dove nella giornata inaugurale alle ore 15:00 ci sarà David Burnett che incontrerà il pubblico per rilasciare autografi. La mostra di Bob Marley sarà aperta da martedì a venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00 e sabato e domenica dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Giamaica: eventi e concerti per il 70° compleanno di Bob Marley

eventiIl mese di febbraio sarà ricco di appuntamenti in Giamaica. Il Paese natale di Bob Marley festeggerà il settantesimo compleanno del compiano artista reggae. Una settimana intera di eventi animeranno Kingston e l’intera isola, con il ricco programma che si concluderà con il concerto del 7 febbraio 2015 nella capitale giamaicana.

[sniplet ADSENSE]

Il Kingston Waterfront vedrà esibirsi diversi artisti e non mancheranno neppure i figli del cantante Damian, Stephen e Kymani. L’anniversario della nascita di Bob Marley sarà il 6 febbraio 2015. Fra gli altri appuntamenti in calendario nel mese di febbraio avremo l’International Reggae Conference (11-14 febbraio 2015) che si svolgerà presso l’University of the West Indies a St. Andrew, mentre il 21 e 22 febbraio 2015 toccherà al Blue Mountain Music Festival.

Più o meno nello stesso periodo ci sarà anche il Jamaica Fat Tyre Festival (15-22 febbraio 2015), dedicato agli amanti della mountain-bike che vogliono percorrere i suggestivi sentieri dell’isola lungo la costa settentrionale. Chi volesse regalarsi un viaggio last minute può scegliere Blue Panorama, che collega Milano Malpensa con Montego Bay una volta a settimana, nei giorni di mercoledì, per tutta la stagione invernale.

Vacanze in Giamaica: eventi per il compleanno di Bob Marley

Il 6 febbraio si festeggia il compleanno di Bob Marley. Il cantante reggae giamaicano nacque a Nine Mile nel 1945 e, prima di morire a Miami l’11 maggio 1981, si è fatto riconoscere come uno dei più grandi cantautori, nonché chitarristi e attivisti della Giamaica. Celebri sono le sue canzoni “No Woman, No Cry”, “Redemption Song”, “One Love” e “I Shot the Sheriff”, anche se sono dozzine i suoi brani che ancora oggi risuonano in tutto il mondo.

[sniplet ADSENSE]

Se fosse ancora vivo, oggi, Bob Marley avrebbe 68 anni, ma il suo popolo non lo ha certamente dimenticato, tanto che nei prossimi giorni si festeggerà proprio in ricordo del grande artista reggae. Dal 2 all’8 febbraio, mentre in molti Paesi del mondo si festeggia il Carnevale, a Kingston, in Jamaica, ci sarà un’intera settimana dedicata a Bob Marley.

Concerti musicali, mostre, film, convegni, conferenze, sfilate di moda e molto altro ancora; decine di eventi uniranno i fans provenienti da tutto il mondo, nonché gli amici e la famiglia di Bob Marley, che ricordiamo essere particolarmente numerosa. Alcuni appuntamenti si terranno presso il museo dedicato al cantante, una casa in pietra e legno piena di cimeli che negli anni è diventata una meta per molti.