Ferrovie tedesche e austriache: EuroCity di DB-Bahn e OBB ferma a Vicenza

trenoA partire dallo scorso 14 giugno è entrata in vigore una novità che riguarda le ferrovie tedesche e austriache. I treni di DB-Bahn e ÖBB che partono da Venezia verso Monaco di Baviera fermano anche a Vicenza. La stessa cosa accade anche per il viaggio di ritorno.

[sniplet ADSENSE]

L’EuroCity 86 in partenza dalla stazione di Santa Lucia alle ore 13:35 effettua la sosta a Vicenza alle ore 14:25, dopodiché riparte alle ore 14:27, giungendo a destinazione alle ore 20:21. L’EuroCity 87 in partenza dalla stazione di Monaco di Baviera alle ore 11:38 effettua la sosta a Vicenza alle ore 17:24, dopodiché riparte alle ore 17:26, giungendo a destinazione alle ore 18:10. Inoltre, il sabato e la domenica si raddoppia con l’EuroCity 1289, che parte dalla città tedesca alle ore 7:38 e arriva a Vicenza alle ore 13:09.

In occasione del lancio di questa novità, fino al 24 giugno, i clienti diretti in Alto Adige, Austria o Germania con i treni di DB-Bahn e ÖBB che salgono a bordo a Vicenza, usufruiscono di gratuità sulla tratta fino a Verona. Riguardo ai prezzi, si va da 9 euro per raggiungere l’Alto Adige, fino a 29 euro e 39 euro, rispettivamente per Austria e Germania.

DB-Bahn: viaggio in treno lungo le 14 città storiche della Germania

trenoDurante l’Expo 2015 a Milano, il direttore marketing e comunicazione di DB-Deutsche Bahn per l’Italia, Silvia Festa, ha presentato un itinerario ferroviario che porta alla scoperta delle 14 città storiche della Germania. Le ferrovie tedesche, che collegano anche con il nostro Paese, offrono l’opportunità di intraprendere un fantastico viaggio nel patrimonio culturale tedesco. Non solo architetture ed arte, ma anche ampie aree verdi, eventi, attività ricreative e vita notturna.

[sniplet ADSENSE]

Con l’itinerario di DB-Bahn si possono scoprire Augusta, Coblenza, Erfurt, Friburgo, Heidelberg, Magonza, Münster, Osnabrück, Potsdam, Ratisbona, Rostock, Treviri, Wiesbaden e Würzburg. Chi prenota in anticipo ha modo di usufruire della tariffa Sparpreis a partire da 29 euro a persona in 2^ classe sulle tratte interne in Germania. Partendo dall’Italia, invece, c’è la tariffa Europa-Spezial a partire da 39 euro a persona in 2^ classe. I prezzi sono da intendersi per tratta. Per maggiori dettagli si consiglia di consultare il www.bahn.com delle ferrovie tedesche.

DB-Bahn: trasporto bagagli gratuito porta a porta per chi va in Germania

Le ferrovie tedesche hanno annunciato una novità dedicata a tutti quelli che andranno in vacanza in Germania. I passeggeri di DB-Bahn avranno la possibilità di viaggiare senza pensieri, perché ai loro bagagli ci penserà l’azienda ferroviaria. Al trasporto delle valigie, infatti, ci penserà DB-Bahn con il servizio porta a porta, che riguarderà anche attrezzature sportive e passeggini.

[sniplet ADSENSE]

I bagagli dei passeggeri verranno ritirati direttamente alla porta di casa e consegnati all’indirizzo indicato, in modo completamente sicuro e puntuale. Il servizio di trasporto bagagli offerto dalle ferrovie tedesche a coloro che vanno in vacanza in Germania è comodo, nonché gratuito. Si tratta di una novità interessante, oltretutto un servizio comodo e affidabile.

Infine, DB-Bahn ha annunciato che è possibile anche prenotare biglietti del treno per il viaggio prescelto usufruendo di offerte speciali come ad esempio Europa-Spezial, che permette di acquistare viaggi internazionali per/da la Germania a persona da 39 euro a persona per tratta.

Treni per Innsbruck e Monaco di Baviera: novità da Bologna

DB-Bahn e ÖBB hanno annunciato delle novità riguardo ai collegamenti dall’Italia per raggiungere Austria e Germania. Le ferrovie tedesche e le ferrovie austriache continuano ad aggiungere collegamenti ferroviari, l’ultimo dei quali interessa la stazione di Bologna. A partire dallo scorso 31 marzo, infatti, DB-Bahn e ÖBB hanno deciso di raddoppiare i treni per Innsbruck e Monaco di Baviera.

[sniplet ADSENSE]

A fianco dell’ormai noto EuroCity 84 che parte dalla stazione emiliana alle ore 11:52, le ferrovie tedesche e austriache hanno introdotto l’EuroCity 188 che parte alle ore 15:52. Si tratta di un collegamento attivo dal lunedì al venerdì che collega Bologna a Innsbruck e Monaco di Baviera, attraverso la stazione di Verona ed il Trentino Alto Adige.

Per quanto riguarda il ritorno, troviamo il consolidato EuroCity 85 che arriva a Bologna alle ore 16:20, che viene affiancato dall’EuroCity 81 che arriva nel capoluogo emiliano alle ore 14:07. DB-Bahn e ÖBB propongono tariffe low cost a partire da 29 euro per Innsbruck e a partire da 39 euro per Monaco di Baviera. Si ricorda, inoltre, che i bambini fino a 14 anni viaggiano gratis se accompagnati da un genitore o un nonno.

City Night Line: viaggi in treno a metà prezzo con le ferrovie tedesche

Per gli amanti dei viaggi in treno, che per ovvie ragioni come i prezzi dei voli aerei o la paura di volare, arrivano nuove offerte a loro dedicate. Le ferrovie tedesche (DB Bahn), infatti, hanno lanciato una nuova promozione molto interessante che riguarda i treni City Night Line. L’offerta, molto vantaggiosa, consente di viaggiare in 2 al prezzo di 1 sui treni notturni verso diverse destinazioni europee.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dalle principali città italiane come Roma, Firenze, Milano o Venezia, si potranno raggiungere capitali europee come Vienna, Parigi, Amsterdam, Praga, Berlino e Copenhagen, oppure città come Zurigo e Monaco. La promozione del City Night Line è dedicata soprattutto alle coppie che vogliono regalarsi un weekend romantico in Europa o semplicemente un viaggio alla scoperta di qualche capitale. Acquistando il biglietto entro il 2 maggio 2012, si potrà viaggiare entro il 31 maggio 2012 risparmiando ben il 50% rispetto al prezzo standard.

Per maggiori informazioni su questa promozione delle ferrovie tedesche potete consultare il sito ufficiale di DB Bahn.