Mostra Steve McCurry a Roma fino al 29 aprile 2012 al Macro Testaccio

A Roma, all’interno del Macro Testaccio, è stata allestita la mostra su Steve McCurry. Dal 3 dicembre 2011 fino al 29 aprile 2012, è possibile ammirare le 200 foto che ripercorrono un po’ la carriera del noto fotografo, conosciuto per l’immagine della ragazza afgana con occhi verdi. Quella foto ha fatto il giro del Mondo suscitando emozioni in ogni osservatore, passando anche da Milano, dove lo scorso anno c’è stata la mostra che ha ottenuto grandissimo successo.

[sniplet ADSENSE]

Gli scatti fotografici di Steve McCurry giungono a Roma, dove troviamo una trentina di foto che fanno parte del progetto The Last Roll di Kodak, realizzati principalmente a Cuba, Birmania e Thailandia. Nella mostra del fotografo statunitense ci sono anche 50 foto dedicate ai 150 anni dell’Unità d’Italia, che immortalano i più affascinanti luoghi del nostro Paese.

Gli orari di apertura della mostra di Steve McCurry a Roma sono dalle ore 15:00 alle ore 23:00 da martedì a domenica, con aperture straordinarie anche il 26 dicembre, 9 e 23 aprile. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8 euro; per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della mostra.

Natale 2011 a Roma: pista di pattinaggio all’Auditorium Parco della Musica

In occasione delle feste natalizie, a Roma è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Dopo il successo dell’anno scorso, all’Auditorium Parco della Musica della Capitale, troviamo 600 MQ di pista per adulti e bambini. Si tratta di uno degli appuntamenti principali della città di Roma, organizzato da Itos Eventi, che l’anno scorso fece registrare oltre 30 mila presenze durante il periodo natalizio.

[sniplet ADSENSE]

A poca distanza dal Tevere, la pista di pattinaggio sul ghiaccio attende centinaia di persone ogni giorno, tra cui pattinatori alle prime armi e altri che hanno già dimestichezza con i pattini. Per i meno abili a pattinare, ci sono dei minicorsi che si terranno dal 16 al 18 dicembre. Sempre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, troviamo altre iniziative in occasione del Natale 2011, come l’Atelier dell’Artigianato fino all’8 gennaio; qui troverete oggetti fatti a mano che possono essere tessuti, gioielli e molto altro ancora.

Insomma, per chi trascorrerà il Ponte dell’8 dicembre a Roma o le feste natalizie, ci sono tante iniziative speciali.

Mostra “I Borghese e l’Antico” a Roma, dal 7 dicembre 2011 al 9 aprile 2012

Roma è una delle città italiane dove spesso vengono allestite delle mostre e vengono realizzate delle iniziative culturali. Nella Capitale, arriva l’esposizione “I Borghese e l’Antico”, una mostra che sarà allestita dal 7 dicembre 2011 fino al 9 aprile 2012. La mostra “I Borghese e l’Antico” a Roma si trova all’interno della Galleria Borghese ed è diretta da Rossella Vodret con la collaborazione della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e del Polo Museale di Roma.

[sniplet ADSENSE]

Qui troviamo alcuni dei capolavori appartenenti alla Collezione Borghese, con 65 opere che giungono dal Louvre di Parigi; tra le più illustri troviamo il “Centauro cavalcato da Amore” o “Sileno e Bacco Fanciullo”, piuttosto che le “Tre Grazie”. Il biglietto d’ingresso per la mostra “I Borghese e l’Antico” è di 13,50 euro, per prenotare è possibile contattare lo 06.32810 o cliccare sul sito www.ticketeria.it; mentre gli orari di apertura sono dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.