Mostre in corso a Roma: Steve McCurry a Cinecittà SiMostra

mostreNei giorni scorsi è stata inaugurata a Roma un’interessante mostra fotografica. Sono numerose le esposizioni in corso nella Capitale in questo periodo e questa di Steve McCurry va arricchire il panorama. Cittadini e turisti possono ammirare la mostra intitolata “Oltre lo sguardo” allestita presso Cinecittà SiMostra in Via Tuscolana 1055.

[sniplet ADSENSE]

L’esposizione è aperta fino al prossimo 20 settembre e permette di scoprire e approfondire questo grande fotografo conosciuto a livello mondiale per i suoi particolari scatti, come l’ormai celebre fotografia di Sharbat Gula, la ragazzina afgana dagli occhi verdi. La mostra di Steve McCurry a Roma è aperta tutti i giorni, fatta eccezione del martedì, dalle ore 9:30 alle ore 19:00; la biglietteria chiude alle ore 18:00. Il prezzo del biglietto è di 12 euro intero, 10 euro ridotto e 4 euro ridotto speciale; i bambini di età inferiore a 6 anni entrano gratis. Nel costo del biglietto è inclusa l’audioguida.

Mostra Steve McCurry a Siena: informazioni, orari e prezzi biglietti

Lo scorso 15 giugno è stata inaugurata a Siena la mostra di Steve McCurry. Il celebre fotografo è giunto nella città toscana dopo essere stato in altre città italiane, facendo registrare oltre 400 mila visitatori. All’interno di Santa Maria della Scala è possibile ammirare le foto dell’esposizione “Viaggi intorno all’Uomo”, oltre 200 scatti fotografici scattate nel corso della sua trentennale carriera di fotoreporter.

[sniplet ADSENSE]

Non mancano immagini di viaggi a Cuba, Thailandia, Birmania, Tanzania, Etiopia ed altri luoghi del mondo. La mostra di Steve McCurry a Siena è cura da Peter Bottazzi, il quale ha progettato il percorso espositivo, e da Biba Giacchetti di Sudest57, che rappresenta il fotografo e ne cura le sue attività espositive. La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 19:00, fino al 3 novembre 2013, con la biglietteria che chiude alle ore 18:00; i prezzi dei biglietti sono i seguenti: intero 10 euro, ridotto 8,50 euro, gratuito per bambini fino a 11 anni, disabili e giornalisti.

Il biglietto cumulativo per Mostra + Complesso di Santa Maria della Scala costa 12 euro. A tutti i visitatori viene consegnata un’audio-guida gratuita, dove lo stesso Steve McCurry racconta le sue foto in prima persona.

Mostra Steve McCurry a Roma fino al 29 aprile 2012 al Macro Testaccio

A Roma, all’interno del Macro Testaccio, è stata allestita la mostra su Steve McCurry. Dal 3 dicembre 2011 fino al 29 aprile 2012, è possibile ammirare le 200 foto che ripercorrono un po’ la carriera del noto fotografo, conosciuto per l’immagine della ragazza afgana con occhi verdi. Quella foto ha fatto il giro del Mondo suscitando emozioni in ogni osservatore, passando anche da Milano, dove lo scorso anno c’è stata la mostra che ha ottenuto grandissimo successo.

[sniplet ADSENSE]

Gli scatti fotografici di Steve McCurry giungono a Roma, dove troviamo una trentina di foto che fanno parte del progetto The Last Roll di Kodak, realizzati principalmente a Cuba, Birmania e Thailandia. Nella mostra del fotografo statunitense ci sono anche 50 foto dedicate ai 150 anni dell’Unità d’Italia, che immortalano i più affascinanti luoghi del nostro Paese.

Gli orari di apertura della mostra di Steve McCurry a Roma sono dalle ore 15:00 alle ore 23:00 da martedì a domenica, con aperture straordinarie anche il 26 dicembre, 9 e 23 aprile. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8 euro; per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della mostra.