A Roma, all’interno del Macro Testaccio, è stata allestita la mostra su Steve McCurry. Dal 3 dicembre 2011 fino al 29 aprile 2012, è possibile ammirare le 200 foto che ripercorrono un po’ la carriera del noto fotografo, conosciuto per l’immagine della ragazza afgana con occhi verdi. Quella foto ha fatto il giro del Mondo suscitando emozioni in ogni osservatore, passando anche da Milano, dove lo scorso anno c’è stata la mostra che ha ottenuto grandissimo successo.
[sniplet ADSENSE]
Gli scatti fotografici di Steve McCurry giungono a Roma, dove troviamo una trentina di foto che fanno parte del progetto The Last Roll di Kodak, realizzati principalmente a Cuba, Birmania e Thailandia. Nella mostra del fotografo statunitense ci sono anche 50 foto dedicate ai 150 anni dell’Unità d’Italia, che immortalano i più affascinanti luoghi del nostro Paese.
Gli orari di apertura della mostra di Steve McCurry a Roma sono dalle ore 15:00 alle ore 23:00 da martedì a domenica, con aperture straordinarie anche il 26 dicembre, 9 e 23 aprile. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8 euro; per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della mostra.