Mostra Steve McCurry a Roma fino al 29 aprile 2012 al Macro Testaccio

A Roma, all’interno del Macro Testaccio, è stata allestita la mostra su Steve McCurry. Dal 3 dicembre 2011 fino al 29 aprile 2012, è possibile ammirare le 200 foto che ripercorrono un po’ la carriera del noto fotografo, conosciuto per l’immagine della ragazza afgana con occhi verdi. Quella foto ha fatto il giro del Mondo suscitando emozioni in ogni osservatore, passando anche da Milano, dove lo scorso anno c’è stata la mostra che ha ottenuto grandissimo successo.

[sniplet ADSENSE]

Gli scatti fotografici di Steve McCurry giungono a Roma, dove troviamo una trentina di foto che fanno parte del progetto The Last Roll di Kodak, realizzati principalmente a Cuba, Birmania e Thailandia. Nella mostra del fotografo statunitense ci sono anche 50 foto dedicate ai 150 anni dell’Unità d’Italia, che immortalano i più affascinanti luoghi del nostro Paese.

Gli orari di apertura della mostra di Steve McCurry a Roma sono dalle ore 15:00 alle ore 23:00 da martedì a domenica, con aperture straordinarie anche il 26 dicembre, 9 e 23 aprile. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8 euro; per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della mostra.

Lucca Photo Fest 2011, il Festival Internazionale della Fotografia

Lo scorso 19 novembre ha preso il via il Lucca Photo Fest, ovvero il Festival Internazionale della Fotografia. La kermesse per gli amanti della fotografia vi aspetta fino all’11 dicembre 2011 ed è giunta quest’anno alla settima edizione. All’interno del Lucca Photo Fest 2011 è possibile avere una panoramica dei principali artisti e fotografi più famosi a livello mondiale; il tema di quest’anno è “Sguardi d’Oriente” con il quale si vuole raccontare proprio il mondo asiatico, visto sia con gli occhi occidentali che con quelli orientali.

[sniplet ADSENSE]

Tra gli autori di quest’anno, spiccano giovani talenti, ma anche personaggi che sono sulla scena da anni: Kenro Izu, Vill Agency, Lin Tian Miao, Francesco Iadice, Guia Sesana ed Enrico Genovesi. Il Lucca Photo Fest propone anche una serie di eventi, distribuiti tra dibattiti, proiezioni, workshop e mostre; il prezzo del biglietto varia da 3 a 13 euro a seconda della mostra, mentre il biglietto cumulativo ha un costo di 18 euro. Questi invece sono gli orari di apertura:

Real Collegio / Chiesa dei Servi / Chiesa dell’Alba / Villa Bottini / Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca
Lunedì-Venerdì dalle 15:00 alle 19:30
Sabato, Domenica e 8-9 dicembre dalle 10:00 alle 19:30

Chiesa di San Cristoro / Palazzo Ducale / Palazzo Guinigi
Lunedì-Domenica dalle 10:00 alle 19:30

Maggiori info le trovate sul sito ufficiale del Lucca Photo Fest 2011.