Grimaldi Lines: crociera a Barcellona per giovani dedicata al cinema

Grimaldi Lines si da anche al cinema. La nota compagnia di navigazione ha annunciato delle novità per l’anno prossimo che saranno a bordo della nave Cruise Barcelona. In occasione della dodicesima edizione di “CinemadaMare”, evento itinerante che si concluderà il prossimo 5 settembre durante la Mostra del Cinema di Venezia, è stata presentata una crociera dedicata al cinema.

[sniplet ADSENSE]

Mentre in queste settimane si potranno ammirare oltre 100 film, Grimaldi Lines ha colto l’occasione per presentare Grimaldi Movie Campus, un evento on board che si svolgerà dal 18 al 21 aprile 2015, e darà la possibilità a tutti gli studenti degli istituti secondari superiore di prendere parte a questa crociera itinerante, che partirà da Civitavecchia ed arriverà a Barcellona, in cui a bordo si terrà una vera e propria scuola cinematografica.

Un’idea molto interessante e creativa per combinare l’amore per il cinema e quello per i viaggi, in particolare le crociere nel Mar Mediterraneo con Grimaldi Lines.

Royal Caribbean: crociera a tema nel Mediterraneo a settembre 2013

Per tutta l’estate sono diverse le proposte offerte dalle compagnie crocieristiche. Si va dalle crociere per single a quelle per famiglie, ma sono molte anche le crociere a tema. Una di queste ce la propone Royal Caribbean, che ha ideato un viaggio a tema grande nuoto. Nelle settimane scorse, i campioni della vasca sono stati protagonisti a Barcellona per i Campionati Mondiali, e restando in tema la compagnia crocieristica ha deciso di puntare su questo sport.

[sniplet ADSENSE]

A bordo della nave Navigator of the Seas si salperà da Civitavecchia e Messina alla volta di Atene, Efeso e Chania, solcando il mare della Grecia e della Turchia. La partenza sarà il 29 settembre 2013, con rientro in Italia il 6 ottobre 2013. In compagnia dei passeggeri ci sarà la squadra internazionale di nuoto ADN Swim Project, l’allenatore Andrea Di Nino e l’atleta Evgeny Korotyshkin.

I prezzi della crociera di Royal Caribbean partono da 794 euro a persona con sistemazione in cabina interna; per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale.

Venezia: stop navi da crociera in Laguna dal 25 giugno 2013

Dal prossimo 25 giugno 2013 le grandi navi da crociera non potranno più transitare nel bacino di San Marco e sul canale della Giudecca a Venezia. Era da anni che gli abitanti della zona erano impegnati contro il passaggio delle grandi navi da crociera a Venezia, istituendo il comitato “No Grandi Navi” per preservare il patrimonio ambientale della città e della laguna.

[sniplet ADSENSE]

Sempre entro il 25  giugno dovrà essere approvato un piano alternativo per non lasciare fuori Venezia dai circuiti turistici delle navi da crociera, ma in modo da non danneggiare i punti più delicati della città. La decisione è stata presa in accordo tra i ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Ambiente, il governatore del Veneto, Luca Zaia, e il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, il comandante delle Capitanerie di porto e il presidente dell’autorità portuale di Venezia.

Royal Caribbean: Crociera Nerazzurra a giugno 2013

Si rinnoverà anche quest’anno la Crociera Nerazzurra di Royal Caribbean. La celebre compagnia croceristica proporrà un viaggio nel Mar Mediterraneo dedicata ai tifosi dell’Inter. La Crociera Nerazzurra salperà il prossimo 16 giugno da Civitavecchia e rientrerà in Italia il 23 giugno dopo essere stata in giro tra Grecia e Turchia. Una settimana di vacanza a bordo della nave Navigator of the Seas, per un viaggio alla scoperta delle più belle località del Mediterraneo orientale in compagnia di calciatori della squadra nerazzurra.

[sniplet ADSENSE]

La partenza sarà da Civitavecchia, dopodiché si giungerà a Messina e poi ci si dirigerà verso Atene, poi Efeso in Turchia e Chania a Creta; il rientro a Civitavecchia sarà nella giornata di domenica. I viaggiatori potranno navigare a bordo della crociera Royal Caribbean in compagnia di Javier Zanetti, il capitano dell’Inter, e potranno poi ammirare i trofei vinti dalla squadra, compresa la Champions League del 2010.

A bordo ci saranno diverse attività a cui partecipare, tra cui un corso per allenatori, mentre i bambini potranno iscriversi all’Inter Camp, la scuola di calcio per bambini e ragazzi fino a 14 anni. I prezzi della Crociera Nerazzurra di Royal Caribbean partono da 770 euro a persona, con riduzioni per famiglie con bambini.

Crociere estate 2012: offerte da Norwegian Cruise Line

Se amate le Crociere, questa estate 2012 potete approfittare delle offerte proposte da Norwegian Cruise Line, che dal 18 luglio fino al 2 agosto da la possibilità di prenotare una crociera scontata da 50 euro fino a 400 euro a seconda ovviamente della crociera prenotata. Le Crociere sono una tipologia di viaggio sempre più apprezzata non solo da coppie o famiglie, ma anche da single e giovani attratti dalle numerose attività che si possono svolgere a bordo.

[sniplet ADSENSE]

Le offerte Crociere di Norwegian Cruise Line comprendono almeno sei notti in vari itinerari proposti tra cui crociere nel Mediterraneo, Crociere ai Caraibi, alle Hawaii, in Florida, in Canada, in Alaska, ma anche Crociere alle Canarie, nel Mar Baltico e nei Paesi Nordici. Ogni offerta e sconto saranno applicati alla cabina; per crociere di 6 giorni o 9 giorni saranno applicati sconti di 50 euro a persona o 100 euro a persona per chi alloggia in Cabina con balcone.

Crociere estate 2012: gli itinerari più belli

Norwegian Cruise Line propone anche delle Crociere in partenza dall’Italia e dirette nel Mediterraneo occidentale con partenza da Civitavecchia, oppure con partenza da Venezia e da Civitavecchia con l’itinerario Il grande Mediterraneo. Maggiori informazioni sul sito Norwegian Cruise Line.