Costa Crociere: sondaggio su Twitter per cambiare nome

In seguito al secondo incidente, in pochissime settimane, avuto dalla società Costa Crociere, su Twitter è partito un simpatico sondaggio tra gli utenti per cercare un nome nuovo alla società che sembra essere perseguitata dalla sfortuna. Dopo il naufragio della Costa Concordia all’Isola del Giglio del gennaio scorso, è giunta anche la notizia di un nuovo incidente, questa volta capitato alla nave Costa Allegra, che si trovava alle Seychelles.

In men che non si dica, gli utenti hanno voluto sdrammatizzare su Twitter, realizzando un sondaggio intitolato Cambia Nome a Costa Crociere.

[sniplet ADSENSE]

In pochissimo tempo ci si è sbizzarriti sul noto social network e tutti hanno voluto dire la propria, proponendo i nomi più azzeccati. Ovviamente, i vari Costa Concordia, Allegra, Serena, Favolosa, Deliziosa, ecc. sono stati superati da Costa Maledetta, Costa Troppo, Costa Affonda e via dicendo; tra le altre proposte, alcune anche divertenti come Costa Tanto e non è Sicura, Co’ sta sfiga, Costaffonda e ACCosta Crociere.

Se anche voi volete proporre il vostro nuovo nome per Costa Crociere, non vi resta che andare su Twitter alla pagina #Rename Costa.

Naufragio Costa Concordia: futuro incerto per le crociere

In questi giorni non si parla d’altro che del naufragio della Costa Concordia che è avvenuto al largo dell’Isola del Giglio. Mentre si cercano ancora i dispersi e si tenta di evitare il disastro ambientale, si parla anche del futuro delle crociere, visto che questo tragico evento ha un po’ messo paura a tutti. Certo, una cosa del genere non capita tutti i giorni, visto anche che la causa dell’incidente sembra essere stata una manovra azzardata del capitano.

[sniplet ADSENSE]

Quindi difficilmente accadrà nuovamente e nel breve tempo, visto che nella storia non siamo abituati a trovare tragedie di questo genere tutti i giorni. Sul futuro di Costa Crociere, il presidente Pier Luigi Foschi ha dichiarato: “Io non ho la sfera di cristallo, ma non credo che tutto questo lascerà un segno permanente. La crociera è una vacanza sicura, competitiva, moderna. Costa ha una lunga storia di sicurezza dimostrata, abbiamo un milione di clienti fedeli che ci sostengono, riceviamo attestati di solidarietà anche dal mercato internazionale. Ci saranno momenti difficili, ma li affronteremo e riotterremo la fiducia dei nostri clienti”. Certo è che al momento, se ci venisse proposto di fare una crociera, non tutti accetterebbero, forse perché scottati da questo evento.