CARNEVALE 2012 – Il Carnevale ormai impazza in tutto il mondo e, come ogni anno, ci sono tantissime novità. Una delle tante riguarda soprattutto costumi e maschere di Carnevale, che da un anno all’altro cambiano a seconda di cosa va di moda. Quest’anno, sembra che il costume più gettonato sia quello di Franscesco Schettino, il comandante della Costa Concordia, diventato noto per le vicende del naufragio all’Isola del Giglio.
[sniplet ADSENSE]
Il comandante Schettino è diventata ormai una barzelletta vivente e quale occasione se non Carnevale, per prendersi ancora più gioco di lui? Dal Brasile arriva la notizia che il costume di Schettino è il più gettonato, diventato ormai il costume dell’anno e ognuno prova a personalizzarlo a modo suo. C’è chi ha proposto la classica divisa da capitano della Marina e chi invece ha preso gli abiti di un classico marinaio, scrivendo sulla t-shirt la ormai celebre frase “Vada a bordo, cazzo!”.
Se al Carnevale di Rio che sta per aprire i battenti va di moda vestirsi da Schettino, non siamo da meno anche in Italia, dove da nord a sud sono richiestissimi questi costumi. Insomma, per essere di tendenza quest’anno a Carnevale bisogna mascherarsi da comandante Francesco Schettino.