Archiviate le festività natalizie, ci si prepara alla Pasqua, ma prima del periodo di Quaresima ci sarà il Carnevale. Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno è senza dubbio il Carnevale di Rio de Janeiro, che quest’anno si terrà dal 28 febbraio all’8 marzo 2014. Si tratta del Carnevale più famoso del mondo, nonché il più animato, colorato e seguito. Quando ancora in Brasile è estate, si scatenerà la festa che si rinnova da moltissimi anni e coinvolge migliaia di persone.
[sniplet ADSENSE]
L’inaugurazione sarà venerdì 28 febbraio 2014 quando ci sarà la presentazione delle scuole di samba, che verrà replicata anche sabato 1 marzo 2014; la prima sfilata sarà domenica 2 marzo 2014, mentre la seconda si terrà lunedì 3 marzo 2014. Si proseguirà poi martedì 4 marzo con la parata dei bambini, mentre sabato 8 marzo 2014 si concluderà il Carnevale di Rio de Janeiro con la sfilata dei campioni al sambodromo, situato in Viale Marquês de Sapucaí.
Uno spettacolo fantastico coinvolgerà le migliori scuole di samba, fra ballerine e ballerini in costume, nonché straordinari carri allegorici, musica e tanto divertimento. La festa continua anche nelle strade e nei quartieri di Rio de Janeiro, con i Blocos do Carnaval che organizzano diversi party già da settimane prima, fra cui spiccano le celebrazioni più scatenate di Banda de Ipanema e Simpatia é quase Amor.