Cannabis Cup 2012 ad Amsterdam: 25th festival High Times

Amsterdam è considerata da molti la città della trasgressione, per via del quartiere a luci rosse e della legalizzazione della marijuana. Proprio questi sono gli ingredienti del successo della capitale olandese, che ovviamente propone anche molta arte e cultura. Uno degli appuntamenti più tradizionali di Amsterdam è la Cannabis Cup, che si tiene nel mese di novembre e quest’anno giungerà alla sua 25esima edizione.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante negli ultimi tempi il governo stia cercando di limitare sempre di più l’uso di marijuana, con leggi ad hoc che vieteranno presto l’uso di cannabis ai non residenti, la High Times Cannabis Cup si rinnoverà dal 18 al 22 novembre 2012. Giudici provenienti da ogni parte del mondo assaggeranno e voteranno la marijuana migliore, il pass per entrare a far parte della giuria avrà un prezzo di 250 euro, con la quale si potranno fare assaggi da sballo.

RIAPRONO I COFFEE SHOP AD AMSTERDAM

Oltre 300 varietà di cannabis saranno valutate in base a sapore, colore, purezza, germogli, semi e altri criteri; inoltre, la maggior parte dei coffee shop di Amsterdam aderiranno alla Cannabis Cup 2012. Durante il festival della marijuana ci sarà anche tanta musica, fiumi di birra e cibo; non mancheranno poi aree riservate ai coltivatori con dibattiti sulle metodologie di coltivazioni e incontri con medici che illustreranno gli usi terapeutici.

Eventi novembre 2012: appuntamenti imperdibili in Europa e nel mondo

E’ arrivato il mese di novembre, un periodo davvero perfetto per partire e viaggiare low cost andando alla scoperta di luoghi in Europa e nel mondo vivacizzati da eventi e festival di ogni tipo. Dagli eventi dedicati alle arti, alla musica, al cinema e alla danza, vediamo di scoprire quali sono gli appuntamenti di novembre 2012 assolutamente da non perdere. Pronti a fare le valigie?

[sniplet ADSENSE]

Novembre a Londra da non perdere grazie ai tanti appuntamenti che caratterizzano la City. Tra concerti e mostre di ogni tipo, dal 9 al 18 novembre non perdetevi il London Jazz Festival, l’appuntamento dedicato alla musica jazz che animerà per dieci giorni la Capitale inglese. Tra personaggi illustri e concerti, sarà anche l’occasione per visitare la città e dedicarsi allo shopping sfrenato nella City.

Se siete in vacanza in Brasile e amate la musica dance, elettronica e techno, da non perdere assolutamente il Dream Valley Festival a Penha. Un appuntamento di rilevanza mondiale che si svolgerà il 16 e 17 novembre e vi farà scoprire un Brasile insolito.

Rimanendo in tema di musica techno, fate un salto in Belgio nella bellissima zona delle Fiandre, dove a Gent il 10 novembre si svolgerà l’evento I Love Techno.

Per gli amanti del cinema, da segnalare troviamo il Festival De Cine Europeo che si svolgerà a Siviglia in Spagna fino al 10 novembre e poi lo Stockholm International Film Festival di Stoccolma l’evento cinematografico che animerà la Capitale svedese fino al 18 novembre.

Se preferite la vita trasgressiva di Amsterdam, tra musei rinnovati e tanti eventi in programma per il 2013, da non perdere la celebre High Times Cannabis Cup, la gara a suon di cannabis che si svolgerà dal 20 al 24 novembre con stand tipici, ma anche feste nei coffee shop più famosi della città. Certamente un bell’evento che a braccetto con la prossima riapertura dei coffee shop nella città olandese.

Se amate il design e le atmosfere di Istanbul da non perdere l’evento Istanbul Design Biennial che andrà in scena fino al 12 dicembre. Una bella idea per conoscere questa città sospesa tra Oriente e Occidente e il peso del design nelle sue vie fascinose.

 

Infine non possiamo non citare New York, una grande metropoli che un po’ come Londra è sempre colma di eventi di tutti i tipi. Dopo l’Uragano Sandy e i mancati festeggiamenti di Halloween, New York si prepara alla festa del ringraziamento in programma il 22 novembre. Una bella occasione per assistere ad una delle parate più tradizionali d’America e soprattutto sentite.

© Riproduzione riservata