Cannabis Cup 2012 ad Amsterdam: 25th festival High Times

Amsterdam è considerata da molti la città della trasgressione, per via del quartiere a luci rosse e della legalizzazione della marijuana. Proprio questi sono gli ingredienti del successo della capitale olandese, che ovviamente propone anche molta arte e cultura. Uno degli appuntamenti più tradizionali di Amsterdam è la Cannabis Cup, che si tiene nel mese di novembre e quest’anno giungerà alla sua 25esima edizione.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante negli ultimi tempi il governo stia cercando di limitare sempre di più l’uso di marijuana, con leggi ad hoc che vieteranno presto l’uso di cannabis ai non residenti, la High Times Cannabis Cup si rinnoverà dal 18 al 22 novembre 2012. Giudici provenienti da ogni parte del mondo assaggeranno e voteranno la marijuana migliore, il pass per entrare a far parte della giuria avrà un prezzo di 250 euro, con la quale si potranno fare assaggi da sballo.

RIAPRONO I COFFEE SHOP AD AMSTERDAM

Oltre 300 varietà di cannabis saranno valutate in base a sapore, colore, purezza, germogli, semi e altri criteri; inoltre, la maggior parte dei coffee shop di Amsterdam aderiranno alla Cannabis Cup 2012. Durante il festival della marijuana ci sarà anche tanta musica, fiumi di birra e cibo; non mancheranno poi aree riservate ai coltivatori con dibattiti sulle metodologie di coltivazioni e incontri con medici che illustreranno gli usi terapeutici.

Cannabis Cup 2011: festival della marijuana ad Amsterdam

Amsterdam è la capitale europea meta di giovani che vi si recano principalmente per i coffee shop, anche se la città propone anche altre attrazioni artistiche e culturali. Per chi comunque ci va solo per l’erba legalizzata, vogliamo segnalare la kermesse dedicata proprio alla marijuana, ovvero la Cannabis Cup 2011. Si tratta di un evento che raduna coltivatori, medici e appassionati, il quale aprirà i battenti il 20 novembre 2011 e si concluderà il 24 novembre.

[sniplet ADSENSE]

La 24esima edizione della Cannabis Cup proporrà come sempre degli incontri, degustazioni e workshop, nonché concerti ed altri eventi collegati alla manifestazione di Amsterdam. Inoltre, come ogni anno, verrà eletto il miglior raccolto dell’anno, in cui partecipano oltre 300 coffee shop. Non si tratterà poi di una kermesse in cui fumare solamente e sballarsi, ma durante la Cannabis Cup 2011 si potrà partecipare ad incontri con esperti per la sensibilizzazione dell’uso di marijuana nella medicina.

Maggiori informazioni sul festival della marijuana ad Amsterdam potrete trovarle sul sito ufficiale.