Albero di Natale 2012: a Bruxelles il più brutto del mondo

Sono ormai alcune settimane che a Bruxelles sta facendo discutere, e non poco, un albero di Natale allestito sulla Grand Place. L’amministrazione cittadina ha optato quest’anno per qualcosa di non tradizionale, ma il Xmas Tree sembra proprio non piacere a nessuno. Si sa che il design minimal piace alla gente, ma l’albero di Natale propinato ai cittadini di Bruxelles è davvero osceno; alto 25 metri, è stato realizzato completamente in acciaio, rivestito in legno ed illuminato con delle luci fluorescenti.

[sniplet ADSENSE]

Senza dubbio un albero natalizio molto lontano da quello che vuole la tradizione, freddo e senz’anima, quando in realtà avrebbe dovuto scaldare l’atmosfera dell’Avvento. L’albero di Natale nella Grand Place a Bruxelles è diventato così discusso che su Facebook è stata aperta una pagina dove si raccolgono firme affinché quest’opera spacciata per un abete sia “abbattuta”. Fino alla fine delle festività, dunque, questo albero di Natale continuerà a far discutere e si candida ad essere il più brutto del mondo.

Albero di Natale a Gubbio, il 7 dicembre 2012 si accende la festa

Venerdì 7 dicembre 2012 si accenderà l’albero di Natale a Gubbio. Come da tradizione, l’albero da Guinness dei Primati, illuminerà l’Avvento nella cittadina umbra. Adagiato sul Monte Igino, l’albero di Natale più grande del mondo ci sarà anche quest’anno nonostante la crisi economica. Sulle pendici che sovrastano la cittadina di Gubbio sono già stati allestiti oltre 250 punti luminosi di colore verde che delineano la sagoma di un classico abete natalizio alto ben 650 metri.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo poi altre 300 luci multicolore su tutta la superficie e, sulla sommità, una stella Cometa con altre 200 luci. La cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale di Gubbio inizierà alle ore 17:00, quando oltre alle autorità locali arriveranno anche sbandieratori e figuranti; inoltre, in collegamento dal Quirinale a Roma ci sarà anche il Presidente della Repubblica. Nelle serate del periodo natalizio e nelle buie notti di dicembre questa installazione luminosa farà luce su Gubbio e sarà visibile anche a distanza di chilometri.

Tokyo: albero di Natale in oro con personaggi Walt Disney

In barba alla crisi, dal Giappone arriva la notizia della realizzazione di un albero di Natale completamente d’oro. A Tokyo, infatti, la celebre gioielleria Ginza Tanaka ha realizzato un opera da milioni di dollari. Si tratta di un albero natalizio completamente fatto d’oro, che ha un valore stimato di 4,2 milioni di dollari; un abete alto appena 2,4 metri, con diametro di 1,2 metri, che pesa ben 40 chilogrammi di purissimo oro.

[sniplet ADSENSE]

Al posto dei classici addobbi natalizi, però, la gioielleria Ginza Tanaka di Tokyo, che già in passato aveva realizzato cose simili, ha deciso di appenderci dei personaggi Disney. Il motivo di questa decisione sta nel fatto che Walt Disney festeggia i suoi 110 anni, ma non è l’unico anniversario, visto che la stessa gioielleria giapponese ha spento quest’anno le 120 candeline. Per l’albero di Natale più prezioso del mondo, sono stati realizzati ben 50 addobbi che raffigurano alcuni dei classici personaggi Disney come Topolino e Pippo, oltre ad altri come Cenerentola, Dumbo e Bambi. Per la cronaca, ci sono voluti oltre 2 mesi di tempo e ben 10 artigiani per realizzare l’albero di Natale in oro zecchino.

A Londra l’immenso albero di Natale fatto con i Lego

Londra durante le festività natalizie è tra le città più belle al mondo da vedere, un po’ per gli eventi presenti, un po’ per tutta una serie di decorazioni che troverete nelle vie dello shopping come Oxford Street e Regent Street, ma anche a Covent Garden con i deliziosi mercatini natalizi e ad Harrod’s che è tutto un tripudio di luci e colori.

[sniplet ADSENSE]

Londra rimane quindi quasi invincibile per le feste e anche prodiga di idee innovative. Nello specifico, alla stazione St Pancras è stato allestito un grande albero di Natale che potrebbe sembrare come molti altri ma in realtà è fatto di Lego. Seicentomila mattoncini per 3 tonnellate di costruzioni creano questo immenso albero di Natale, alto dieci metri e certamente bello da vedere. Nella St. Pancras Station poi, oltre all’albero fatto con i Lego sono in programma alcune animazioni per i bambini, ma anche musica dal vivo e una sorta di mercatino dove trovare idee natalizie per tutti i gusti. Quando si parla di idee creative Londra è in pole!

Natale 2011: realizzato a Tokyo un albero di Natale d’oro

Tra poche settimane è Natale e in tutto il mondo iniziano a vedersi i primi addobbi natalizi. I simboli del Natale sono l’albero e il presepe, con quest’ultimo che è più una tradizione cristiana. Per quanto riguarda l’albero di Natale, molti italiani, così come i cittadini di tutto il pianeta, si preparano a farlo nei prossimi giorni, ma c’è chi ha deciso già di realizzarlo.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta della gioielleria Ginza Tanaka di Tokyo che ha proposto l’albero di Natale tra i più cara al mondo, realizzato completamente in oro. Questo albero di Natale è alto 8 metri e pesa 12 chilogrammi, il suo valore è di 2 milioni di dollari circa; è un abete con 60 cuori e 50 orchidee di oro, con una cometa in cima che da sola vale 65 mila dollari. Per costruire l’albero di Natale di Ginza Tanaka ci sono voluti oltre 4 mesi di lavoro con 15 orafi che ci hanno messo tutta l’esperienza in materia di oreficeria.

Questo capolavoro sarà esposto fino al 25 dicembre, ma purtroppo non potrà vincere il titolo di albero di Natale più costoso del mondo visto che il primato è andato l’anno passato all’Emirates Palace di Abu Dhabi con l’albero di Natale da 11 milioni di dollari.