Le festività natalizie proporranno diversi eventi in Umbria. La regione italiana ricca di suggestivi borghi medievali, città d’arte e luoghi naturali, si animerà in vista del Natale con una serie di manifestazioni ed appuntamenti da non lasciarsi sfuggire. Fino all’Epifania ci sarà un ricco programma, ma andiamo a scoprire quelli più speciali.
[sniplet ADSENSE]
Il 7 dicembre 2014 ci sarà l’accensione dell’albero di Natale a Gubbio, adagiato sulle pendici del Monte Ingino, ma in Umbria saranno protagonisti anche i Presepi. Uno speciale, con state in movimento si troverà a Penna in Teverina, mentre ad Amelia, nel convento della Santissima Annunziata, ci sarà modo di ammirare il Presepe artistico di Juan Mari Oliva; statue a grandezza naturale, invece, a Gubbio, nel quartiere di San Martino.
Altro appuntamento natalizio sarà il “focaraccio” a Sigillio, che si svolgerà il 9 dicembre 2014, mentre ad Alviano avremo il Presepe Vivente nel giorno della vigilia di Natale; spostandoci a Guardea, invece, Babbo Natale porterà doni ai bambini, mentre la Befana sarà protagonista a Città di Castello, dove calerà giù dalla Torre Civica, ma anche a Montone. Nel mezzo fra Natale e l’Epifania avremo diversi altri eventi in Umbria. Dal 27 dicembre 2014 ci sarà l’Umbria Jazz Winter ad Orvieto, con tanti concerti musicali fino all’1 gennaio 2015.