Natale 2011: realizzato a Tokyo un albero di Natale d’oro

Tra poche settimane è Natale e in tutto il mondo iniziano a vedersi i primi addobbi natalizi. I simboli del Natale sono l’albero e il presepe, con quest’ultimo che è più una tradizione cristiana. Per quanto riguarda l’albero di Natale, molti italiani, così come i cittadini di tutto il pianeta, si preparano a farlo nei prossimi giorni, ma c’è chi ha deciso già di realizzarlo.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta della gioielleria Ginza Tanaka di Tokyo che ha proposto l’albero di Natale tra i più cara al mondo, realizzato completamente in oro. Questo albero di Natale è alto 8 metri e pesa 12 chilogrammi, il suo valore è di 2 milioni di dollari circa; è un abete con 60 cuori e 50 orchidee di oro, con una cometa in cima che da sola vale 65 mila dollari. Per costruire l’albero di Natale di Ginza Tanaka ci sono voluti oltre 4 mesi di lavoro con 15 orafi che ci hanno messo tutta l’esperienza in materia di oreficeria.

Questo capolavoro sarà esposto fino al 25 dicembre, ma purtroppo non potrà vincere il titolo di albero di Natale più costoso del mondo visto che il primato è andato l’anno passato all’Emirates Palace di Abu Dhabi con l’albero di Natale da 11 milioni di dollari.