Tokyo: albero di Natale in oro con personaggi Walt Disney

In barba alla crisi, dal Giappone arriva la notizia della realizzazione di un albero di Natale completamente d’oro. A Tokyo, infatti, la celebre gioielleria Ginza Tanaka ha realizzato un opera da milioni di dollari. Si tratta di un albero natalizio completamente fatto d’oro, che ha un valore stimato di 4,2 milioni di dollari; un abete alto appena 2,4 metri, con diametro di 1,2 metri, che pesa ben 40 chilogrammi di purissimo oro.

[sniplet ADSENSE]

Al posto dei classici addobbi natalizi, però, la gioielleria Ginza Tanaka di Tokyo, che già in passato aveva realizzato cose simili, ha deciso di appenderci dei personaggi Disney. Il motivo di questa decisione sta nel fatto che Walt Disney festeggia i suoi 110 anni, ma non è l’unico anniversario, visto che la stessa gioielleria giapponese ha spento quest’anno le 120 candeline. Per l’albero di Natale più prezioso del mondo, sono stati realizzati ben 50 addobbi che raffigurano alcuni dei classici personaggi Disney come Topolino e Pippo, oltre ad altri come Cenerentola, Dumbo e Bambi. Per la cronaca, ci sono voluti oltre 2 mesi di tempo e ben 10 artigiani per realizzare l’albero di Natale in oro zecchino.

Trofeo Topolino il 21 e 22 gennaio 2012 in Trentino Alto Adige

Il prossimo 21 e 22 gennaio ci sarà il Trofeo Topolino 2012 in Trentino Alto Adige. Per l’esattezza, la ventinovesima edizione di questa manifestazione dedicata ai bambini si tiene in Val di Fiemme a Tesero. Nato nel lontano 1984, il Trofeo Topolino è ormai da anni un appuntamento fisso che prevede gare e spettacoli per i più piccoli; sabato e domenica, saranno due giornate davvero da non perdere con tante sorprese per i bambini.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda il 21 gennaio ci sarà la cerimonia d’apertura con il via delle gare sportive riservate alla Categoria Baby (nati nel 2002/2003) e Cuccioli (nati nel 2000/2001); sfide in tecnica classica su distanze che variano in base all’età dei bambini (1,5 km per categoria Baby e 4 km per categoria Cuccioli). Sabato ci sarà anche la gara speciale intitolata Trofeo Topolino Revival, con i ragazzi che hanno partecipato già nelle edizioni precedenti; inoltre troveremo il villaggio allestito sulle piste del Lago di Tesero.

Per quanto riguarda il 22 gennaio ci saranno le gare riservate alla Categoria Ragazzi (nati nel 1998/1999) e Allievi (nati nel 1996/1997), con sfide fino ad una distanza di 7 km. All’evento della Disney ci saranno anche tanti nomi famosi dello sci come Valerio Checchi, Loris Frasnelli e Marina Piller.