Alberi di Natale più strani del mondo, le immagini più belle

Dopo aver parlato degli Alberi di Natale più belli, ecco una carrellata di immagini degli alberi di Natale più strani del mondo. Se siete in viaggio in qualche bel posto, di sicuro avrete notato l’albero di Natale che solitamente non manca mai nelle piazze delle città, ma alcuni di questi sono davvero strani. Se l’Albero di Natale di Bruxelles elettronico è tra i più brutti mai visti, ce ne sono altri davvero strani come quello allestito a Città del Messico, a Lille in Francia o a Singapore.

[sniplet ADSENSE]‎

A Madrid ad esempio è stato allestito un mega albero tutto illuminato e anche tecnologico che potrebbe fare a gara con quello di Bruxelles, davvero strano poi è quello a Houston negli Usa fatto con i cartoni e cosa dire della mega palla natalizia illuminata a Lisbona?

A Berlino addirittura l’albero di Natale sembra una torre, mentre in Florida ce n’è uno che funge da trappole per aragoste. Ecco alcuni scatti dal mondo con gli alberi di Natale davvero strani da osservare per qualche minuto con fotocamera in mano

© Riproduzione vietata

Alberi di Natale 2012 più belli al mondo

L’Albero di Natale è indubbiamente il simbolo delle feste e in tuto il mondo nelle varie piazze, ne spicca sempre uno più bello di un altro. Dopo aver visto l’Albero di Natale più brutto, andiamo allora alla scoperta degli Alberi di Natale 2012 più belli del mondo, sparsi in tutto il  globo dagli Usa, all’Europa e fino al Brasile dove campeggiano enormi abeti addobbati e splendenti.

[sniplet ADSENSE]‎

A Roma ovviamente c’è il grande Albero di Natale in Piazza San Pietro, una tradizione secolare che rispecchia gli usi e i costumi italiani. Luccicante ed enorme è anche National Christmas Tree di Washington, il grande albero di Natale della Casa Bianca che ogni anno viene acceso i primi di dicembre e ha lo scopo di abbellire la dimora del Presidente.

Non meno bello e imponente è l’Albero di Natale del Rockfeller Center a New York dove svetta il solito albero più famoso di Manhattan. A Londra c’è l’albero di Natale di Trafalgar Square alto ben 25 metri e addobbato in modo grandioso.

Uno davvero meraviglioso è quello allestito a Rio de Janeiro sulla laguna Rodrigo de Freitas decorato con dei fiori bellissimi o quello lucente e tutto dorato di Seoul in Corea. Tornando in Europa, un albero di Natale molto particolare è stato allestito a Nizza direttamente su una fontana.

Come non citare il lussuoso albero di Natale delle Gallerie La Fayette a Parigi? In ultimo, nelle fredde atmosfere di Mosca spicca l’immenso albero di Natale della Piazza Rossa.

© Riproduzione riservata

Nizza: allestite luminarie per Natale 2011 a basso consumo energetico

Con l’avvicinarsi del Natale 2011, le città italiane iniziano a vestirsi a festa. Per le strade si iniziano a vedere gli addobbi natalizi, le luminarie e alberi di Natale che saranno presenti fino a dopo le festività. Nelle principali città italiane, così come in quelle europee, troviamo luminarie di ogni genere, ma a Nizza ne troviamo alcune molto speciali.

[sniplet ADSENSE]

Nella città transalpina, è stato allestito nei giorni scorsi il Village de Noël in Place Masséna, dove oltre 3 mila metri di luminarie sono presenti sugli alberi di Natale e 1.400 decorazioni abbelliscono le vie. In tutti i quartieri di Nizza, troviamo circa 800 alberi natalizi sui quali sono state allestite delle luci a LED (Light Emitting Diode) ovvero a basso impatto ambientale e che consentono di avere un risparmio energetico.

Il consumo, rispetto alle luci tradizionali, è ridotto dell’85% e fa di Nizza una delle città europee con il Natale 2011 all’insegna del risparmio energetico.

Il Natale dei 100 alberi d’autore: XVIII edizione a Roma

In occasione delle festività natalizie, nelle case degli italiani ci si prepara a fare l’albero di Natale. Questa tradizione è ormai radicata nelle nostre famiglie, che per le feste non rinunciano ad addobbare casa con un albero di Natale. Veri, finti, verdi o bianchi, ne troviamo di tutti i gusti e ognuno addobbato in maniera diversa e secondo la propria fantasia, ma se volete prendere spunto e realizzarne uno davvero bello, allora potrete fare un salto a Roma dove decine di alberi di Natale saranno in esposizione.

[sniplet ADSENSE]

Nella Capitale, troviamo la XVIII edizione de Il Natale dei 100 alberi d’autore, l’evento che si tiene all’interno dello spazio espositivo di Fendi. Si tratta di un’iniziativa di solidarietà che viene proposta tutti gli anni dal 1994 e quest’anno sarà inaugurata oggi 6 dicembre 2011 alle ore 19.00 in via Borgognona 38B. Qui troveremo 100 alberi di Natale d’autore, il cui ricavato andrà a favore di NPS Italia Onlus, che tutela i diritti delle persone sieropositive e dei loro familiari.

La mostra Il Natale dei 100 alberi d’autore sarà allestita fino all’11 dicembre in Borgognona 38B, mentre dal 13 dicembre fino a Natale si sposterà presso la Città del Gusto.

Natale 2011: realizzato a Tokyo un albero di Natale d’oro

Tra poche settimane è Natale e in tutto il mondo iniziano a vedersi i primi addobbi natalizi. I simboli del Natale sono l’albero e il presepe, con quest’ultimo che è più una tradizione cristiana. Per quanto riguarda l’albero di Natale, molti italiani, così come i cittadini di tutto il pianeta, si preparano a farlo nei prossimi giorni, ma c’è chi ha deciso già di realizzarlo.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta della gioielleria Ginza Tanaka di Tokyo che ha proposto l’albero di Natale tra i più cara al mondo, realizzato completamente in oro. Questo albero di Natale è alto 8 metri e pesa 12 chilogrammi, il suo valore è di 2 milioni di dollari circa; è un abete con 60 cuori e 50 orchidee di oro, con una cometa in cima che da sola vale 65 mila dollari. Per costruire l’albero di Natale di Ginza Tanaka ci sono voluti oltre 4 mesi di lavoro con 15 orafi che ci hanno messo tutta l’esperienza in materia di oreficeria.

Questo capolavoro sarà esposto fino al 25 dicembre, ma purtroppo non potrà vincere il titolo di albero di Natale più costoso del mondo visto che il primato è andato l’anno passato all’Emirates Palace di Abu Dhabi con l’albero di Natale da 11 milioni di dollari.