In autunno, mentre gli animali vanno in letargo e la natura piano piano si spoglia, non cessa la nostra voglia di viaggiare; anzi, con il passare degli anni sono sempre più le persone che armate di valigia partono alla volta di luoghi lontani per ammirare le bellezze del nostro pianeta in questa stagione. Sono infatti molte le destinazioni autunnali, ma per gli amanti della natura, ne troviamo alcune da lasciare tutti a bocca aperta. Oggi vogliamo segnalarvi le 7 meraviglie d’autunno, luoghi sulla Terra dove in questo periodo dell’anno è possibile ammirare uno spettacolo davvero unico.
[sniplet ADSENSE]
In lista troviamo Aspen, in Colorado, dove proprio in autunno è possibile godere di uno spettacolo davvero fantastico; alberi con foglie secche dai colori molto accesi che regalano uno dei foliage più belli del mondo. Stessa cosa possiamo dire se ci troviamo davanti allo spettacolo di Catskills, non lontano da New York, mentre nel Canyon Wonders, nello Utah, troviamo le rocce di colore rosso che fanno pandan con le foglie sugli alberi; rosso acceso anche in Giappone, dove nei giardini di Kyoto gli alberi cambiano colore offrendo uno spettacolo incantevole.
In Cina, troviamo la Grande Muraglia, una delle 7 meraviglie del mondo, che emerge sopra le nubi e si circonda di foglie secche; meravigliosa è anche l’isola di Maguelone, nella Camargue, dove i colori autunnali si riflettono sulle acque del fiume Rodano, così come il Veliki Prstvaci National Park, in Croazia, dove stupende cascate si fanno largo fra gli alberi che hanno iniziato a tingersi di colori caldi.