Mercatini di Natale 2013 a Colmar: tradizioni e magie in Alsazia

In Alsazia, durante il periodo natalizio, si respirano atmosfere magiche. In questo angolo della Francia troviamo delle località molto caratteristiche, dove durante l’Avvento vengono allestiti i mercatini di Natale. Oltre a quelli celebri di Strasburgo, troviamo mercatini natalizi anche a Colmar, dove per le prossime settimane ci sono decorazioni, addobbi e luci che animano ed illuminano il centro storico, con menestrelli che suonano melodie natalizie e stand in legno dove poter acquistare giocattoli in legno, oggetti di vetro, prodotti di artigianato tipico alsaziano e specialità gastronomiche.

[sniplet ADSENSE]‎

Non mancano neppure cori e concerti natalizi, presepi viventi e una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’appuntamento principale è nel centro storico di Colmar con il Marché de Noël in Place des Dominicains, con le sue 60 casette in legno dove poter trovare vin brulè e bredle all’anice, oltre ad altri prodotti locali. Stand sono allestiti in Place de l’Ancienne Douane e in Place Jeanne d’Arc, con quest’ultimo che ricorda un antico villaggio alsaziano; troviamo poi il mercatino di Natale dei bambini nella Petite Venise, mentre all’interno del palazzo medievale del Koïfhus troviamo quello dell’artigianato.

SPECIALE MERCATINI

I mercatini natalizi a Colmar sono allestiti fino al 31 dicembre 2013, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00, tranne venerdì e sabato quando la chiusura viene posticipata alle ore 21:00, mentre il 24 e il 31 dicembre 2013 chiude alle ore 17:00.