Città più “calde” del mondo, le più sensuali dove andare in viaggio

Siete viaggiatori passionali alla ricerca di nuove destinazioni per un viaggio? Nel mondo troviamo diverse mete calienti, dove regna il fascino, l’audacia, ma anche il mistero e l’eros. Alcune città hanno il potere di farci sentire disinibiti e liberano le nostre emozioni… curiosi di conoscere quali sono? Parigi è considerata la città dell’amore, ma oltre al romanticismo è anche decisamente audace, con i suoi lati più hot, basti pensare al Moulin Rouge, al Crazy Horse e al Lido; nella capitale francese troviamo anche musei dedicata all’eros e opere d’arte particolarmente lussuriose come i quadri di Toulouse Lautrec e Edgar Degas.

[sniplet ADSENSE]

Anche Berlino non è da meno, dato che negli ultimi anni è diventata una città disinibita, tra locali notturni e club privé, senza dimenticare spettacoli di cabaret e serate per trasgressivi come quelle presso il Kit Kat Club; restando in Europa non si può poi non citare Amsterdam con il suo celebre Red Light District che la sera si anima di donne affacciate alle finestre in lingerie, ma anche qui non mancano musei dedicati al mondo dell’eros come l’Erotic Museum.

Attraversando l’oceano e sbarcando a New Orleans troviamo una città che vanta una reputazione di città del peccato, dopo che Luigi XIV, re di Francia, vi trasferì le meretrici dalla prigione di La Salpêtrière, nella speranza che potessero accasarsi e sposare i coloni; ovviamente si ribellarono e continuarono a vendere il loro corpo indisturbatamente, tanto che furono soprannominate donne veloci e lottarono per la parità dei sessi fino al 1897. Oggigiorno le cose sono ovviamente cambiate, ma a New Orleans troviamo spettacoli di burlesque e locali notturni trasgressivi, che si animano specialmente durante quei giorni che ricordano quel momento storico.

Una delle città più calde da questo punto di vista è Tokyo, dove nell’immaginario comune troviamo le geishas a simboleggiare la seduzione, questa figura è ormai superata, ma le studentesse “innocenti” hanno preso il loro posto e animano le notti giapponesi così come il mercato dedicato ai feticisti come l’azienda Buru-Sera che vende mutandine usate. Rimanendo in Asia, troviamo Khajuraho, la città del Kamasutra, dove troviamo templi antichi e tradizioni dell’arte tantrica, nonché sculture dedicate all’eros e performance di danze sensuali; spostandoci in Cina, invece, abbiamo Shanghai, soprannominata la Parigi dell’Est per la sua atmosfera romantica, dove massaggi orientali, saune e bevande a base di thé portano davvero in un altro mondo.

Il nostro viaggio ci porta poi in Colombia, nella città di Cartagena de Indias, un luogo dove l’attrazione principale sono le sue donne, che intrattengono uomini di passaggio; una volta erano marinai, oggigiorno sono turisti che vengono catapultati in un parco giochi per adulti.