La città di Ferrara si prepara alla XXVI edizione del Ferrara Buskers Festival. La rassegna dedicata agli artisti di strada, prima di arrivare nella città romagnola, farà tappa a Venezia, Comacchio e Lugo di Romagna, con decine e decine di spettacoli, che vedranno la partecipazione di altrettanti artisti provenienti da ogni angolo del mondo.
[sniplet ADSENSE]
Il Ferrara Buskers Festival vanta di essere la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada ed è nata proprio con l’intento di valorizzare la figura del musicista di strada e per far conoscere una città ricca di storia e fascino. Per tutta la durata della kermesse è possibile udire sonorità esotiche, scoprire gli strumenti più originali, ammirare le performance più fantasiose e i costumi più appariscenti. L’edizione di quest’anno del Ferrara Buskers Festival sarà dedicata alla Danimarca, con artisti provenienti proprio da questo Paese, pronti a diffondere la loro cultura.
L’appuntamento sarà a Ferrara dal 23 agosto all’1 settembre 2013 con molteplici esibizioni di buskers. Per maggiori dettagli sul programma del Ferrara Buskers Festival 2013 potete visitare il sito ufficiale.