Idee per un weekend nelle Capitali europee? King Holidays è la risposta. Il celebre tour operator ha organizzato e messo a disposizione dei viaggiatori dei city break nelle città d’Europa dedicati all’arte. Da Londra a Parigi, passando per Berlino, Amsterdam, Praga, Vienna e Zurigo. In queste città troviamo diversi eventi a regola d’arte ogni weekend, perciò qualsiasi momento è buono per andarci, specie quando l’inverno sta passando e la primavera è alle porte.
[sniplet ADSENSE]
A Berlino, fino al 17 febbraio ci sarà la 62esima edizione del Festival del Cinema Berlinale, ma oltre all’evento cinematografico si potrà visitare la mostra contemporanea presso il Deutsche Guggenheim, ancora per pochi giorni, dove troviamo opere di Picasso, Kandinsky, Cezanne e Delauney. King Holidays propone dei pacchetti volo + 4 giorni/3 notti in hotel a partire da 171 euro a persona. Se si vuole optare per Parigi, la Ville Lumière ospiterà fino al 25 marzo la mostra dedicata a Salvador Dalì presso il Beaubourg Centre Pompidou; fino al 17 marzo presso la Pinacoteca, invece, sarà possibile ammirare le opere di Van Gogh con Utagawa Hiroshige. In questo caso, i pacchetti di viaggio partono da 229 euro a persona.
A Londra fino al 14 aprile sarà allestita una mostra dedicata al Rinascimento nordico presso la Queen’s Gallery, mentre all’interno della Royal Academy of Arts saranno esposte le opere di Manet, uno dei principali esponenti dell’Impressionismo; tanta arte anche ad Amsterdam, dove si festeggiano i 400 anni dei canali, con eventi di ogni genere all’insegna della cultura. Per un weekend a Londra si parte da 179 euro a persona, mentre per Amsterdam ci vogliono 168 euro. Marc Chagall sarà di scena a Zurigo fino al 12 maggio, mentre al Leopold Museum di Vienna sarà allestita una mostra dedicata ai nudi più celebri della storia dell’arte e all’interno del Salmovsky Palace di Praga troveremo una mostra dedicata a Frantisek Kupka. Per un city break da queste parti si spendono da 149 a 159 euro a seconda della destinazione.