Eventi in Valtellina: Bresaola Festival a Sondrio 21 e 22 giugno 2014

Tanti sono gli eventi enogastronomici in Italia nei prossimi giorni. Nella Valtellina si appresta ad essere inaugurato il Bresaola Festival 2014. Nella città di Sondrio sarà di scena sabato 21 e domenica 22 giugno 2014 la manifestazione dedicata ad uno dei salumi più famosi d’Italia, che è una delle eccellenze di questa terra.

[sniplet ADSENSE]

La kermesse sarà organizzata dal Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina in Piazza del Gusto, dove si potranno trovare una dozzina di stand dei maggiori produttori di bresaola, che saranno accompagnati da altre golosità locali. Oltre alle degustazioni, i visitatori potranno partecipare a laboratori di cucina e show cooking con Maurizio e Andrea, due finalisti di Masterchef; non mancheranno appuntamenti per i bambini, mentre per gli amanti dei record ci sarà la bresaola da Guinness.

Per gli amanti dello sport avremo la StraBresaola e le acrobazie del campione di football freestyle, Gunther Celli, senza dimenticare le esibizioni circensi, gli spettacoli con bolle giganti e la comicità dei protagonisti di Zelig. Nei ristoranti della città, inoltre, si potranno trovare menù speciali a base di bresaola. Per maggiori dettagli sul Bresaola Festival potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.